
L’appuntamento è per questa sera alle ore 18 al cinema-teatro Pacifico, quel palco dal quale vi abbiamo raccontato con il nostro stile le elezioni amministrative e regionali e dal quale ogni anno, a dicembre, mettiamo in scena il nostro Annuario.
Una seconda casa per la nostra redazione che in questi giorni sta aprendo un nuovo spazio a pochi metri da via Roma, perché un palco la comunità, con noi, lo abbia sempre a disposizione.
Sarà un luogo di incontro e di discussione, di parola e di idee. Anche di giornalismo.
Ma questa è un’altra storia, che vi racconteremo a breve.
Oggi sarà invece il giorno della politica e del teatro, in quel mix di alto e basso, che a noi de Il Germe piace tanto: il “sacro” e il profano, perché anche gli “atei” possano avere una possibilità di fede.
“Indietro Tutta” è un’idea, un’altra, di racconto della politica, di progetti e storie di una città e di una comunità.
Ospiteremo, nello spettacolo costruito dalla nostra redazione con la preziosa collaborazione di Alessandro e Lorenzo Lucci, una città che per l’ennesima volta si trova a dover scegliere il suo governo, chiamata a fare pace con sé stessa e trovare una strada comune. Il bene comune.
Ci saranno i quattro candidati a sindaco, spogliati delle loro formalità e messi alla prova in improbabili giochi mutuati dalla storia della televisione. E ci saranno le performance, la musica, le riflessioni e le cose serie di cui la città ha bisogno di parlare: lavori pubblici, turismo, rifiuti, cultura, sogni.
Due ore di una diversa campagna elettorale, che finora si è distinta per silenzio e sterili polemiche. Chiusa perlopiù nelle sedi dei comitati elettorali.
L’ingresso è gratuito, lo spettacolo garantito, le idee si spera.
Sarà un assaggio del nostro contributo alla crescita di Sulmona e del territorio, alla scelta del futuro sindaco. Perché il nostro impegno continuerà nei prossimi giorni sugli schermi di LaQtv (che riprenderà anche l’evento), dove da lunedì a giovedì prossimo (ore 21) incontreremo “A4OCCHI” i nostri candidati a sindaco per farci spiegare nel dettaglio i loro progetti e le loro idee.
Poi tutti al voto, nella speranza di non dover tornare presto… “Indietro Tutta”.
Giusto! INDIETRO TUTTA! si torni allo feudalesimo, si voti FEL e tutti a servire la gleba, obviamente esclusi li nobili voluti dallo imperatore.
Solo per mia cultura e approfondimento, cos’è e chi c’è dietro il FEL?
Non mi è chiaro il concetto di servire la “gleba” che già era l’ultimo gradino sociale nell’età del medioevo … più “acciaccati” di quanto già siamo?
Per i nobili voluti dall’imperatore e tornando all’età contemporanea, il POTERE DI DECIDERE chi i nobili e chi l’imperatore è nelle nostre mani, anzi nella MATITA che utilizzeremo nelle tornate elettorali.
USIAMOLA BENE LA MATITA ALL’INTERNO DELLA CABINA ELETTORALE!
VOTIAMO CON COSCIENZA PER RIANIMARE LA CITTA’!
Dietro FEL, Feudalesimo e Libertà, c’è solo lo Imperatore, lui deciderà tutto, non bisognerà più preoccuparsi di nulla.
Ci sarà uguaglianza per tutti, di qualsiasi colore, orientamento religioso politico o sessuale, saremo tutti uguali, tutti conteremo ugualmente meno di zero.
Dietro c’è solo un fumetto e tanto merchandising.
Una satira che personalmente non mi attira e che in ambito politico è ancora più squallida di quella reale.
Non fa per me.
Buona lettura e buon divetimento.
Dietro FEL ci sono Berlusconi, Elon Musk e Ozzy Osbourne
Un sentito ringraziamento a tutta la redazione del germe che, come al solito, cerca di smuovere le acque stagnanti di questa città