Infornata di concorsi alla Asl: un solo primario per Sulmona

C’è anche, e solo, il concorso per il primario di Medicina Interna dell’ospedale di Sulmona tra i 14 che oggi la Asl 1 ha annunciato di voler indire e concludere entro l’anno. Meglio poco che niente, ma comunque non abbastanza: l’Annunziata resta la Cenerentola della provincia, insomma.

Dei 14 concorsi da primario per le Uoc, infatti, ben sei sono destinati a coprire l’ospedale di Avezzano, quattro quello dell’Aquila e uno quello di Sulmona. Altri due saranno poi per il Dipartimento di prevenzione (uno per il servizio igiene epidemiologica e sanità pubblica e l’altro per medicina legale in area extraospedaliera) e un altro per Chirurgia e diagnostica endoscopica per il dipartimento chirurgico in area extraospedaliera.

A Sulmona restano così scoperte le unità complesse di Ortopedia e Cardiologia e, vista la frequenza con cui vengono indetti i concorsi, chissà fino a quando. Sul treno che va a destinazione, di fatto, in attesa della promessa posizione di Medicina Interna, restano a bordo solo i primari di Anestesia (Vincenzo Pace) e Chirurgia (Mauro Favoriti, da poco nominato).

Il San Salvatore dell’Aquila vedrà invece aggiungersi i primari di Neurochirurgia, Oneumologia, Medicina e Chirurgia d’accettazione e urgenza, Laboratorio Analisi. Ad Avezzano arriveranno invece i primari di Otorinolaringoiatria, Anestesia e Rianimazione – Terapia del dolore, Radiologia, Cardiologia e Utic, Ortopedia e Traumatologia, Laboratorio Analisi.

“La nuova stagione dei concorsi dei primari era stata già avviata, nei mesi scorsi, con la nomina dei direttori di Pronto Soccorso di Avezzano e di Chirurgia di Sulmona – scrive la Asl – e in questi giorni, con la conclusione del concorso di Ortopedia dell’Aquila. Prime tre caselle a cui adesso fanno seguito le altre procedure concorsuali”.

4 Commenti su "Infornata di concorsi alla Asl: un solo primario per Sulmona"

  1. Ecco servita la cartina al tornasole delle eque distribuzioni sui P.O. della provincia da parte della ASL1.

  2. Ospedale di serie C | 22 Marzo 2022 at 20:56 | Rispondi

    L’Aquila m’è…si accaparra quasi tutto il piatto..Sulmona m’è,..le briciole…bene così..💪🙏✋😃 e la giunta che fa’???? E chi c…o lo sá…buon riposo a tutti…

  3. Sulmona 23.03.2022

    Cortesemente la giunta comunale è soprattutto il personale sanitario medico e sindacale si attivi per la restituzione all’ospedale di Sulmona dei trenta milioni di euro 💶, si abbatta radicalmente, eccetto gli uffici e la cappella, tutta la vecchia ala, la si ricostruisca con un nuovo progetto, recuperando un po’ di posti auto, il Cup ed i suoi uffici è tutto il distretto sanitario sia inglobato all’ospedale insieme al Cup, la ASL non paghi più gli affitti ma recuperi le somme per destinarle ai servizi ospedalieri, ai malati.

    distinti saluti
    Domenico Silla

  4. Sindaco di Sulmonaaaaaaaaaaaaaaaa, ti devi incazzare di brutto capitooooooooooo, se no L’Aquila del c..zo ce lo schiaffera’ sempre in quel posto. Sulmona si deve sganciare da questa sudditanza. Ci siamo rotti le palle di andare girando sempre con il cappello in mano. Ci vuole l’autonomia amministrativa per questa città, altrimenti resteremo sempre dei servi. Perché ci negano la possibilità di elevarci al rango di capoluogo di provincia.Sulmona lo meriterebbe; e poi in fondo non stiamo mica chiedendo la luna. Perché non si riparte con una proposta di legge…una raccolta di firme… facciamo qualcosa… questa città sta morendo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*