Introdacqua: aumenta la Tari fino al 60%. Susi: “Intervenire”

Aumenta la Tari e dalla minoranza si chiedono spiegazioni. A farlo è il consigliere Livio Susi a seguito dell’ultimo Consiglio comunale in cui ci si è concentrati sull’assestamento di bilancio e per Introdacqua, si sa, non è uhn affare semplice.

Secondo Susi, tuttavia, la Tari non rientrerebbe nel cosiddetto “piano di rientro” dal debito comunale. “La Tari per il 2019 ad Introdacqua ha avuto una percentuale di aumento che, sembrerebbe, non ha pari in tutta l’Italia, aumenti che vanno dal 30 al 60% ed anche oltre – spiega Susi -. Il neo-Sindaco e la sua neo-Giunta, hanno avuto la prima occasione per poter dimostrare che sono gli amministratori di tutti, facendo gli interessi dei cittadini! Bisognava provvedere a modificare le tariffe o almeno a ripristinare quelle dello scorso anno e, procedere ai dovuti passaggi per quantificare i ‘giusti importi’ da far pagare, facendo anche chiarezza – su quanto liquidato dal Comune nelle trascorse annualità al Cogesa e quanto ancora dovuto – e le somme da pagare per il 2019! Ma tutto ciò non è stato fatto”.

“Ricordo al neo-Sindaco – prosegue Susi – ed a tutta la sua maggioranza che sono state segnalate, nei precedenti anni, ai loro predecessori, le possibili errate interpretazioni per il calcolo della Tari, ovviamente, ‘giusti suggerimenti’ mai presi in considerazione. Suggerimenti dimostratisi sempre corretti e corrispondenti alle disposizioni normative, come già detto, sempre inascoltati!”.

Nel chiedere al sindaco Colasante di risolvere la questione, Susi conclude: “Svolgerò, l’azione di vigilanza che le norme riservano ai consiglieri, come sempre fatto dai componenti del Gruppo di minoranza che mi hanno preceduto, con responsabilità e correttezza, a tutela della collettività”.

S. P.

3 Commenti su "Introdacqua: aumenta la Tari fino al 60%. Susi: “Intervenire”"

  1. Gli altri fanno i debiti e i cittadini pagano…

  2. Come al solito Nun si trovano mai i responsabili e come diceva Totò….e io pago ad un palmo dal c….lo proprio ….

  3. Tanto l’hanno fatto quelli prima quindi …..e così via…che popolo l’italiano…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*