Scalinata Introdacqua, finalmente appaltati i lavori

Una “scala infinita” ferma tra degrado e erbacce da circa dieci anni che ora potrà trovare pace perché i lavori di rifacimento sono stato finalmente appaltati. Si tratta della scalinata di piazza Attilio Susi ad Introdacqua il cui iter, ieri, è stato portato a compimento dalla Cuc Terre dei Peligni.

Gli interventi che interesseranno questa zona centralissima del paese riguardano “la ristrutturazione dell’intera scalinata, il rifacimento dei servizi igienici di pubblico utilizzo e del parco giochi adiacente la scalinata – si legge nella nota del sindaco Cristian Colasante -. Ringrazio la Giunta Comunale e l’intera amministrazione ed insieme esprimiamo grande soddisfazione per questo importante risultato e cogliamo l’occasione per ringraziare il Responsabile della Cuc Franco Raulli, l’ingegnere Rup Marco Monaco, il nuovo tecnico Giovanucci nonché il Geom. Antonio Polidoro andato in pensione qualche mese fa e gli ex amministratori che negli anni precedenti hanno lavorato affinché si raggiungesse questo risultato”.

Colpita del terremoto prima e dalla nevicata del 2012 poi, con infiltrazioni che hanno reso inaccessibile il sottoscala, a frenare per tutto questo tempo il decoro in paese è stato il Decreto sblocca cantieri necessario a regolare gli appalti pubblici. Intoppi risolti, insomma, per una degli accessi principali alle bellezze di Introdacqua.

S. P.

Commenta per primo! "Scalinata Introdacqua, finalmente appaltati i lavori"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*