Investimenti e assunzioni alla Magneti Marelli

Investimenti e nuove assunzioni alla Magneti Marelli. È quanto venuto fuori dall’incontro che si è svolto oggi tra la direzione dello stabilimento e il Consiglio delle Rsa FIM, Uilm e Uglm in cui è stato riconfermato “il ruolo fondamentale dello Stabilimento di Sulmona nell’ambito dell’attuale assetto industriale” scrivono i sindacalisti.

“In merito agli investimenti gli interventi principali riportano  prevalentemente alla nuova linea di montaggio automatica BOA 560 (Jeep Compass), alla nuova linea di lastratura assali 250, a nuovi banchi di montaggio GRA 250 BEV, alla modifica delle linee di saldatura telaio e alla lavorazione montante 949/952 (Maserati Levantino) e alla nuova linea di montaggio assali 250 EPB” per un totale di 4.1 milioni di euro d’investimenti nel 2020. In più sono in programma “specifiche  manutenzioni  per  un   innalzamento  del  ciclo produttivo”, per evitare guasti e fermi, per un investimento del valore iniziale di 400 mila euro.

“Si è reso necessario – aggiungono i sindacati – l’inserimento di 37 risorse in contratto di somministrazione,  in scadenza il 4 ottobre p. v. In merito alle ulteriori richieste pervenute in riferimento ai modelli Ducato, Alfa Romeo Giulietta, Giulia e Stelvio, B-SUV (e Jeep Compass) e Fiat Panda, nonostante  l’ampia discussione generatasi, si è reso necessario estendere, da subito, lo schema di turnazione a 20 turni, già in uso nel Plant di Sulmona, anche agli addetti alla lavorazione dei bracci B-SUV, montanti Ducato Sevel e Ducato Messico”.

Sarà compito delle commissioni preposte il monitoraggio di quanto stabilito nel verbale d’intesa, mentre le parti hanno stabilito di incontrarsi periodicamente a partire da fine settembre 2020 per una verifica complessiva di quanto definito

Commenta per primo! "Investimenti e assunzioni alla Magneti Marelli"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*