
È in gravi condizioni un uomo di 48 anni residente a Raiano, originario di Popoli Terme, rimasto vittima di un investimento avvenuto nella serata di ieri lungo la Strada Provinciale 10. L’uomo stava camminando quando, per cause ancora da chiarire, è stato travolto da una Ford Transit guidata da un 69enne del posto.
L’incidente si è verificato in un tratto non illuminato della carreggiata. Secondo una prima ipotesi degli inquirenti, all’origine dello scontro potrebbe esserci stata una disattenzione del conducente, ma gli accertamenti sono tuttora in corso.
Il ferito è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Sulmona, da dove, a causa dei traumi riportati, è stato successivamente trasferito al San Salvatore dell’Aquila. Qui è ricoverato in prognosi riservata: le sue condizioni sono gravi ma, stando ai medici, non sarebbe in pericolo di vita. Fondamentali saranno le prossime ore.
Nel frattempo, i carabinieri della compagnia di Sulmona, che stanno conducendo le indagini, hanno proceduto al sequestro del veicolo su disposizione del sostituto procuratore Edoardo Mariotti. Il 69enne alla guida è stato denunciato per lesioni stradali gravi.
Commenta per primo! "Investito mentre cammina sulla Provinciale: 48enne grave in ospedale"