Iti, in consiglio la commissione impossibile

Si terrà domani (ore 21) il consiglio comunale di Pratola Peligna con all’ordine del giorno, tra le altre, la richiesta di costituzione di una commissione d’inchiesta sulla vicenda dell’Iti e della sua inagibilità. Un punto che la sindaca ha messo all’ordine del giorno, nonostante non fossero state raccolte, come da regolamento, almeno un terzo delle firme dei consiglieri. La richiesta, infatti, è stata firmata solo da Vincenzo Margiotta, mentre il resto dell’opposizione, compresa la capogruppo di Pratola Città Futura, non hanno sottoscritto il documento.

A fermare la stilografica, probabilmente, l’irricevibilità della proposta stessa che, nei fatti, istituirebbe una commissione d’inchiesta del consiglio comunale di Pratola su vicende che riguardano amministrativamente un altro ente, ovvero la Provincia.

“Una richiesta fuori da ogni logica di diritto – spiega la sindaca di Pratola Antonella Di Nino -. Ho voluto comunque portarla in consiglio perché non ho alcuna intenzione di sottrarmi al confronto politico. Ma è evidente, e Margiotta dovrebbe saperlo, che una commissione del genere non è neanche ipotizzabile”.

5 Commenti su "Iti, in consiglio la commissione impossibile"

  1. Vincent Cogesar | 29 Settembre 2022 at 12:51 | Rispondi

    Ma come, nemmeno la de Simone ha firmato??
    Povero avvocato, da solo l’hanno lasciato.. 😥

  2. Antò …. caccia gli attributi. Firmati con il nome tuo … altro che Cogesar.

  3. Vincent Cogesar | 29 Settembre 2022 at 16:33 | Rispondi

    Sono uno dei leoni da tastiera più forti al mondo. È il mio passatempo preferito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*