Iti, tutti in Dad. La Provincia sospende l’uso didattico del plesso

La prima campanella sarà solo virtuale per gli studenti dell’Iti “Leonardo Da Vinci” di Pratola Peligna, così come per quelli dell’Itcg “De Nino-Morandi”, ancora alla ricerca di una sede. La Provincia, infatti, ha ritenuto di dover inibire l’utilizzazione del plesso scolastico di Pratola Peligna nelle per svolgere l’acquisizione di una relazione integrativa, dopo aver svolto il carotaggio meccanico sulla struttura e un sondaggio geometrico strutturale volto alla determinazione delle caratteristiche dimensionali, geometriche e tipologiche.

Ecco dunque che è stata disposta la sospensione temporanea per l’utilizzo ai fini didattici della struttura di Capo Croce, almeno fino al 17 settembre. Di conseguenza è stato richiesto agli USR e all’ufficio scolastico provinciale, nonché alla Dirigente Luigina D’Amico, di applicare la didattica a distanza fino a tale data, come già anticipato dalla nostra testata.

In mezzo a questo polverone ci finiscono anche gli studenti del De Nino Morandi, poiché si sta ancora definendo la procedura per l’acquisizione in locazione di un immobile sul terreno comunale di Sulmona, dove si spera possano tornare quanto prima.

2 Commenti su "Iti, tutti in Dad. La Provincia sospende l’uso didattico del plesso"

  1. La Dad è nata in un momento di emergenza a causa del Covid. Non capisco perché utilizzarla per una questione che non la contempla.

  2. L'Avanguardista | 10 Settembre 2022 at 14:19 | Rispondi

    Dimenticavo, XXX non è un film erotico, sta’ per 110 mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*