“Jazz’Inn 2023”, Scanno in lizza per ospitare l’evento

Scanno sede del jazz, con squilli di tromba e ritmo di sax tra i monti della Valle del Sagittario. Il paese lacustre per ospitare l’evento nazionale “Jazz’Inn 2023”, curato dalla Fondazione Ampioraggio. Dei 73 partecipanti in lizza per diventare location ne sono rimasti 18 e, tra essi, figura anche il borgo abruzzese. Le votazioni, aperte fino al 1 marzo, si tengono sulla pagina Facebook di Fondazione Ampioraggio e al momento Scanno si trova al primo posto per preferenze, ex aequo con Accadia (provincia di Foggia), con il 15% dei voti.

“Si tratta di una bella opportunità per il nostro territorio poter ospitare una delle due tappe di questa manifestazione di Open innovation – spiega il vicesindaco Giuseppe Marone -, ovvero” innovazione oltre i luoghi comuni” organizzata dalla Fondazione Ampioraggio e patrocinata da Anci, che per 4 giorni, tra tavoli di lavoro, conviviali, eventi culturali, mette in contatto imprese, startup e investitori con gli amministratori locali e il territorio, creando confronto e condivisione di idee, progetti e conoscenze, facendo leva sull’innovazione per lo sviluppo del territorio. L’intenzione è quella di poter ottenere ritorno economico e ricadute in termini di investimento con questa manifestazione che porterebbe in paese un numero considerevole di presenze”.

“Abbiamo risposto alla chiamata – prosegue Marone -, rivolta ai borghi delle aree interne, ottenendo un primo risultato positivo secondo la Commissione valutatrice. Ora, in questa seconda fase, l’auspicio è una massiccia partecipazione al sondaggio unendo le forze e votando tutti per Scanno”.

Commenta per primo! "“Jazz’Inn 2023”, Scanno in lizza per ospitare l’evento"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*