La Casini tra le clericalate dell’Uaar

C’è anche la sindaca di Sulmona Annamaria Casini tra le “clericalate” di questa settimana raccolte dall’Uaar, Unione degli atei e degli agnostici razionalisti. Le clericalate, in particolare, sono “una cartolina dedicata all’affermazione o all’atto più clericale della settimana compiuto da rappresentanti di istituzioni o di funzioni pubbliche”, vere e proprie “perle”.

La prima cittadina sulmonese è finita nelle “grinfie” dell’Uaar a causa del suo post pubblicato sulla pagina Facebook da sindaco in occasione del 2 giugno.  Partecipando alla messa all’aperto officiata dal vescovo, ha scritto: “non potevamo trovare un modo migliore per celebrare la festa della Repubblica”. Esattamente.

La Casini, insomma, si è ritrovata in classifica insieme a quel Eike Schmindt, direttore delle Gallerie degli Uffizi, che ha dichiarato che i musei devono restituire alla chiesa quelle opere “per le quali furono originariamente create”.

1 Commento su "La Casini tra le clericalate dell’Uaar"

  1. bene,finalmente in qualche classifica,con buona posizione,primo risultato positivo,naturalmente la graduatoria e’ per gli immeritevoli,non idonei ,e’ solo l’inizio,mai dire mai,tra poco i miracoli,o no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*