La Civita contro le nomine di Giammarco e Rotolo: “Legami con Cogesa. Da che parte staranno quando si parlerà dei debiti?”

Neanche ventiquattro ora in carica e già fa discutere la nomina del neo assessore al Bilancio, Gianluca Giammarco, entrato in giunta al posto del defenestrato Alessandro Pantaleo. Il nodo gordiano è il ruolo ricoperto dallo stesso Giammarco, dipendente presso Cogesa. E fin qui, nulla di anomalo, dato che anche due consiglieri comunali di maggioranza, Ernesto Zuffada e Germano Sgreccia, hanno collegamenti (diretti o meno) con la partecipata, tanto da non esprimere opinioni in merito alla gestione della stessa.

Il polverone lo alza la consigliera in quota dem, Ornella La Civita, che parla di un concetto di “controllo” ribaltato all’interno del Comune di Sulmona.

“Il neo assessore al bilancio lavora per Cogesa – spiega – che ha, con il Comune di Sulmona, una controversia finanziaria significativa come si evince nel piano di risanamento finanziario di Cogesa che il nuovo assessore ha contribuito a redigere. Il cortocircuito poi è ancora più evidente per il neo assessore se si pensa che in qualità di dipendente di Cogesa, appena qualche giorno fa, stando a notizie di stampa, avrebbe votato per lo stato di agitazione contro la gara europea per l’affidamento del servizio, contestando la linea del Comune. Oggi però, lo stesso dipendente di Cogesa, in qualità di assessore al bilancio del Comune di Sulmona si trova nella paradossale posizione di dover difendere quella scelta politica che egli stesso ha respinto come lavoratore della società partecipata”.

La consigliera Pd punta il dito anche contro il nuovo presidente del Collegio dei Revisori, Aurelio Rotolo. “Ricopre da anni, in seno a Cogesa, la carica di sindaco effettivo – accusa. Quando si tratterà di sciogliere i nodi tra debiti e crediti non allineati tra Comune e Cogesa, da che parte staranno l’assessore al Bilancio e il presidente del Collegio dei Revisori? Sosterranno il quantum di debito e del Comune o quello della società Cogesa?”.

“Sulmona – conclude La Civita – merita amministratori liberi da condizionamenti e conti chiari. Non conti da regolare a seconda della poltrona occupata”.

10 Commenti su "La Civita contro le nomine di Giammarco e Rotolo: “Legami con Cogesa. Da che parte staranno quando si parlerà dei debiti?”"

  1. purtroppo ha ragione. ma va sempre peggio.

  2. Un po’ come il bando mensa della passata amministrazione…il PD segnalo’ l’anomalia relativa al noto conflitto di interesse o era coinvolto per altri motivi? Memoria corta i politici…mah

    • Il caso è leggermente diverso.
      L’avere la sede legale di una società, nel medesimo ufficio condiviso con il “TITOLARE DELLA SOCIETA’ E SOCIO DI STUDIO” del consigliere del PD, è un “TANTINO DIVERSO” che essere “DIPENDENTE DEL COGESA AL CONTEMPO ASSESSORE AL BILANCIO DEL COMUNE CONTROPARTE” per un bando di gara che dovrà svolgersi!!!
      La differenza è MACROSCOPICA!
      Diciamo che si soffre di una memoria ballerina?

  3. Effettivamente .
    Tutto ha un limite

  4. Settembre, andiamo. È tempo di migrare.

  5. il fatto è che sono gli smemorati ad avere la memoria corta

  6. po’ quando gli dicono che non è in grado fa la voce grossa. se ne ritorni a curarsi dai che la cura mi sa che non ha funzionato bene sta stressato come prima più di prima

  7. sempre carciofi e carciofari sono

  8. Smemorato e’ in malafede! Licenza elementare o sbaglio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*