La Comunità “Il Castello” spegne le candeline: un quarto di secolo al fianco dei più bisognosi

La Comunità “Il Castello” di Anversa degli Abruzzi festeggia il 25esimo anno di attività e lo farà domenica 21 agosto alle ore 20.30, presso l’edificio della Comunità, dove sarà presentato il libro ‘La Comunità. Dialoghi brevi’ a cura del dottor Antonio Ciancarelli, psicologo, e dottor Michele Beatrice, psichiatra. La prefazione è a cura di Gabriele Gianni.

A seguire gli ospiti della struttura presenteranno la commedia originale ‘Le Oche’: un primo atto in cui la commedia è ambientata in quella che sembra una residenza psichiatrica. I pazienti sono facilmente riconoscibili come tali. Nel secondo atto i personaggi diventano normali, assennati, filosofici e quasi snob.

Tra il primo e il secondo atto ci sarà l’esibizione musicale del “gruppo improvvisazione” a cura della musicoterapeuta Lindita Hisku.

La Comunità fu fondata nel 1997 da due psichiatri, un medico internista ed un amministrativo, con l’obiettivo di inserire un soggetto psichiatrico grave all’interno della società. Un progetto nato ad Anversa degli Abruzzi e portato avanti anche grazie al confronto con la comunità locale e al lavoro dell’allora sindaco Gianni Gabriele.

1 Commento su "La Comunità “Il Castello” spegne le candeline: un quarto di secolo al fianco dei più bisognosi"

  1. marinella bezzu | 17 Agosto 2022 at 09:58 | Rispondi

    Grazie Patrizio, lo staff anche ringrazia e ti aspetta domenica sera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*