(pubbliredazionale)
Un locale rinnovato pronto ad accogliere i clienti in un’atmosfera accogliente e raffinata. Si chiama La Corte del Bon Ton il ristorante aperto in via Ercole Ciofano a Sulmona da Aurora e Leonardo che in pieno centro storico hanno dato vita a un nuovo spazio dedicato alla cucina gourmet. Quella che Leonardo Galante, 29 anni, diplomatosi alla scuola di cucina di Villa Santa Maria, realizza in ogni suo piatto dove tutto è in perfetto equilibrio; anche i colori perché “i piatti devono essere belli oltre che buoni” come dice lui stesso presentando le sue creazioni culinarie.
Preparazioni dove il giovane chef, che dopo il diploma ha maturato esperienze in Italia e all’estero, mette se stesso e la sua storia che poi è anche quella di Aurora Zappulla, 25enne maitre e sommelier che con lui ha condiviso esperienze lavorative importanti prima di intraprendere l’avventura di un locale tutto loro. Un passo importante compiuto con la consapevolezza delle proprie capacità e competenze, quelle che i due ragazzi originari di Bugnara e Torre De’ Nolfi hanno acquisito lavorando con nomi importanti della cucina italiana come gli chef Raffaele Lenti e Cristoforo Trapani. Competenza accompagnata da tanta passione che Aurora e Leonardo hanno deciso di mettere al servizio dei loro clienti per offrire una cucina tutta da scoprire.
E a chi pensa che la parola gourmet sia sinonimo di piccole porzioni e prezzi elevati i due giovani proprietari rispondono che la loro è una cucina di innovazione dove quello che conta è il giusto dosaggio degli ingredienti. Per esaltare il sapore di cibi preparati seguendo il corso delle stagioni, come conferma il menu che vede protagonisti prodotti sempre freschi, come le paste fatte a mano, e rigorosamente del territorio. Uno dei segreti de La Corte del Bon Ton dove i cibi sono cucinati anche a bassa temperatura per conservane le proprietà nutritive senza rinunciare al gusto.
Particolare attenzione è riservata alla selezione dei vini per scegliere quello giusto con cui accompagnare le pietanze perché, come spiega la sommelier Aurora “il piatto non deve sovrastare il vino e viceversa”. Ed è proprio la costante ricerca di equilibrio, nel cibo come nel buon vino, a rendere La Corte del Bon Ton un locale unico nel suo genere che con 80 posti all’interno e 100 nell’ampio cortile esterno è aperto anche ad eventi, feste private e ricevimenti.
Un nuovo spazio dove la buona cucina insieme alla calda accoglienza di Aurora e Leonardo sapranno conquistare il cuore e il palato di quanti vorranno scoprire un luogo dove “l’arte incontra il gusto”.
Bravi e coraggiosi ragazzi!
Ad maiora semper..
Quando apre un’attività, è sempre una buona notizia.
Quando c’è anche la competenza, poi, la notizia è ancor migliore.
In bocca al lupo ad Aurora e Leonardo.
Ottimo…..un grande in bocca al lupo…
In bocca al lupo.Abbiamo bisogno di giovani competenti e motivati in questa citta’