La Crocs peligna alla conquista della Soapbox Race romana

L’aria nel paddock della Soabox Race è carica di emozioni e il team peligno Crocs n’ Socks ha depositato il carro a forma di ciabatta insieme agli altri veicoli che domani si affronteranno nella gara organizzata dalla bevanda energetica Red Bull in quel di Villa Borghese a Roma. Il team, ibrido tra Bugnara e Sulmona, si compone di Fabio Di Bacco, progettista della vettura, pilota e team leader, Barbara Domeneghetti copilota e Matteo Domeneghetti e Chiara Colangelo staff tecnico.

La crocs rossa dovrà vedersela con diversi ostacoli, balle di fieno, trampolino, curva parabolica in quella che per gli appassionati del genere è vista come una corsa adrenalinica, ma dopo aver visionato il percorso della gara i due piloti rassicurano: “Ci siamo allenati a Pacentro in questi giorni, qui in confronto sembra pianura”.

Poggiata la vettura nel paddock, Barbara Domeneghetti e Fabio Di Bacco ci rivelano le loro emozioni: “Siamo carichissimi. Dopo mesi di lavori continui finalmente abbiamo parcheggiato il nostro bolide nel paddock. L’ansia è tanta ma è superata dalla voglia di divertirci come matti. Il nostro obiettivo è arrivare al traguardo con la crocks ancora integra”.Dalla Valle Peligna domani partirà anche un autobus di supporter i cui posti sono andati ben presto sold out.

Gli chiediamo infine se domani tutto andasse liscio e se al salto dal trampolino saldature e sospensioni dovessero fare il loro buon lavoro e tenere bene, il team potrebbe replicare una discesa anche fra i tornanti di casa nostra? I piloti non lo escludono e senza accennare gesti che rimandino alla scaramanzia nostrana commentano: “Se la macchina tornerà in patria, la discesa in Valle Peligna è d’obbligo” cosicché la pazza corsa del carretto-ciabatta, possa ancora continuare!

Savino Monterisi

Commenta per primo! "La Crocs peligna alla conquista della Soapbox Race romana"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*