La curva si stabilizza: 32 casi. Positivo il sindaco di Scanno

Un referto molto simile a quello di sabato scorso, almeno nei numeri, viene consegnato oggi al Centro Abruzzo. Il bollettino sulla situazione pandemica del comprensorio, infatti, recita 32 nuovi contagi. Uno in meno a quello diramato lo scorso sabato, quando i casi furono 33. La curva epidemiologica resta così stabile, per non dire tendente in parte a una piccola discesa.

Balza all’occhio l’incremento dei casi nel Comune di Villalago, 6, capace anche di togliere il triste primato alla città di Sulmona (che mette a referto 5 nuovi casi). Al terzo posto figura Raiano (4 nuovi contagI9 che nella giornata di oggi ospiterà la notte bianca, uno degli ultimi eventi di richiamo estivi per il comprensorio. Ecco perché nella prossima settimana saranno particolarmente attenzionati i casi che potrebbero provenire dagli assembramenti, anche se al momento non si è registrata un’impennata di contagi a seguito dello stesso evento sabato scorso a Pratola Peligna.

Insomma, si cerca di restare ottimisti e spensierati, anche se si cercherà di non abbassare la guardia.

Segue Castel di Sangro con 3 casi, uno in più di Prezza e Roccaraso (2). Chiudono il referto con un caso ciascuno Barrea, Bugnara, Castel di Ieri, Goriano Sicoli, Molina Aterno, Pacentro, Pratola Peligna, Scontrone e Scanno. Proprio nel Comune lacustre è stata refertata la positività del primo cittadino, Giovanni Mastrogiovanni. Complessivamente sono 1.213 gli attualmente positivi sul territorio.

Commenta per primo! "La curva si stabilizza: 32 casi. Positivo il sindaco di Scanno"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*