
Non sarà certo come la vincita da mezzo milione di euro registrata pochi giorni fa a Sulmona, ma i paragoni quando si vedono cifre con svariati “zeri” contano relativamente. A Pratola Peligna, oggi, è bastato un semplice investimento da 5 euro a una settantenne del posto per portarsi a casa ben 10.000 euro.
La donna, infatti, all’interno del Gratta e Vinci “Miliardario” (lo stesso che ha regalato 500.000 euro a un sulmonese) ha trovato il simbolo del lingotto. Secondo il regolamento sul retro del tagliando, qualora si dovesse trovare il lingotto tra i propri numeri si vincerà l’intera somma dei premi all’interno del biglietto. Diecimila euro tondi tondi (o meglio, 8.100 visto che lo Stato trattiene in tasse il 20% della vincita).
La Dea Bendata sembra aver preso casa in Valle Peligna di questi tempi. E chissà che oggi non porti in zona anche sei numeri fortunati. In programma, infatti, c’è l’estrazione del Superenalotto, con il budget più alto di sempre: 361.500.000 euro. E qui sì che i paragoni tra vincite contano.
Con l’estrazione n.8 del 19.01 al superenalotto ho realizzato un cinque, 2 quattro e diversi Terni e ambi. Nel mio caso,forse la Dea bendata aveva doppia benda visto che mi hanno pagato il tutto, ma senza il cinque. Tant’è che sto redigendo un esposto querela. Cordiali saluti.