La diaspora del Cogesa, la maggioranza al Pd: “Effetto pagliaccio”

Non sta a guardare e a subire, non più, la maggioranza di palazzo San Francesco: agli attacchi del Pd, e in ultimo quello più pesante sulla gestione Cogesa, risponde così con un comunicato sottoscritto dai 5 Stelle, da Sbic, da Sulmona Libera e Forte, compresi i due componenti (Proietti e Di Rienzo) che erano confluiti nel gruppo misto.

E la reazione è veemente, perché quella del Pd, o meglio di una parte di esso, appare alla maggioranza “un grottesco effetto di un pagliaccio che si percuote il capo. Peccato che ci sia la città ad assistere allo spettacolo”.

Le contraddizioni dei Dem sono spiattellate in tutta crudezza: “È sconcertante che il Pd che oggi esprime il presidente del consiglio comunale e il vice sindaco, si sia messo a guerreggiare contro l’amministrazione – scrive la coalizione di Liberamente Sulmona -. Così come appare incomprensibile la posizione di chi da segretario di circolo attacca l’amministrazione; salvo poi esserne il vice sindaco di cui fino ad oggi ha condiviso tutte le scelte.  Non c’è politica, c’è una parte del Pd che con l’arroganza pensa di poter pretendere e distruggere questa esperienza, per difendere posizioni ed interessi particolari”. 

Quindi nel merito della vicenda Cogesa: “La gestione del Cogesa è un tema da affrontare con un decisivo cambio di passo e di mentalità della sua governance, che va ripensata a partire dalla politica del trattamento del rifiuto, fino alla gestione finanziaria, posta in precario equilibrio da scelte sbagliate, da montagne di inutili consulenze e da un accumulo di crediti non riscossi vantati nei confronti di molti comuni soci – continua la nota frutto della riunione di urgenza convocata ieri sera -. La riflessione sulle migliori figure che possano dare alla società del comune la giusta direzione, è quindi d’obbligo. Le diverse posizioni che possano animare il confronto all’interno di una coalizione sono del tutto legittime, auspicabili e costruttive, purché trovino la loro mediazione all’interno della stessa, nelle opportune sedi di dibattito e confronto politico e amministrativo: nelle riunioni di maggioranza, nelle sedute di giunta, nelle commissioni consiliari e nelle adunanze del consiglio”.

Diversamente, la strumentalizzazione mediatica, produce l’effetto pagliaccio. 

3 Commenti su "La diaspora del Cogesa, la maggioranza al Pd: “Effetto pagliaccio”"

  1. Amministrazione disastro | 23 Aprile 2022 at 13:51 | Rispondi

    Che squallore. Una città ostaggio degli incompetenti. Rivogliamo Gerosolimo (Andrea, ovviamente)

  2. bene,belle parole,bravi,rimangono chiacchiere,cosa propongono i delegati/consiglieri? Quali soluzioni ? Come risolvere i problemi,soprattutto economici/amministrativi ? La regola delle 5 W: chi,come,dove,quando,perche’,ma anche copiare: il modo di conduzione delle vincenti/
    eccellenti imprese del settore, e basta con questi illusionisti del cicaleccio,idee/proposte
    /progetti concreti,attuabili,utili,efficaci e soprattutto adeguati/corrispondenti
    agli Interessi generali,quali quelli degli azionisti,i Cittadini/Contribuenti,o no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*