
Le donne protagoniste, in prima linea contro le sofferenze e simbolo di una forza difficile da narrare e descrivere se non la si possiede. Il Comune di Sulmona ha deciso di mettere al centro della Giornata dei Diritti delle Donne, domani 8 marzo, i volti di coloro che da una lato hanno combattuto contro un male invisibile e, dall’altro, quelle che soffrono da lontano per i massacri nella propria patria.
Domani alle ore 17:00 nella sala consiliare di Palazzo San Francesco sarà presente una rappresentanza di donne della sanità e del volontariato che durante la pandemia si sono adoperate per curare i malati covid, contrastare e prevenire gli effetti del virus. Al loro fianco ci saranno anche donne ucraine che vivono in città, con le quali si rifletterà del caro prezzo che le donne, in quanto tali, pagano durante i conflitti.
“Un ringraziamento da parte dell’Amministrazione – scrive il sindaco Gianfranco Di Piero – all’artista Mariagrazia Quaranta, che ha voluto partecipare con le sue significative opere alla celebrazione della Giornata dell’otto marzo 2022, collaborazione che testimonia la volontà di questa amministrazione di intraprendere al più presto iniziative volte a valorizzare i numerosi talenti femminili presenti nella nostra Città”.
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming al seguente link: https://sulmona.civicam.it/live39-Cerimonia-8-Marzo-2022-ore-17-00.html
Commenta per primo! "La forza delle donne tra Covid e guerra: Sulmona sceglie le protagoniste dell’8 marzo"