La Giostra si riaccende: grande partecipazione alla Festa dei Fuochi

La Giostra Cavalleresca di Sulmona torna ad accendersi e non solo in modo figurato. La Festa dei Fuochi, svoltasi nel week end appena trascorso, ha riportato in vita la fiamma alimentata dalle emozioni di tutti gli appassionati di una manifestazione che ha dovuto bruscamente fermarsi, così come il mondo intero, e aspettare la fine dell’emergenza pandemica prima di tornare a splendere. E forse è anche giusto ripartire così, con le fiamme della speranza accese ieri sera in piazza Garibaldi a squarciare l’oscurità della notte che quasi si potrebbe paragonare a quel virus che per troppo tempo ha tenuto tutti stretti nella sua morsa.

Sabato l’avvio delle danze, con i borghi e i sestieri che si sono uniti per l’organizzazione dell’evento. Niente stand divisi, anzi. La rivalità, piuttosto, si è vista nella corsa degli asini con il sestiere di Porta Filiamabili che ha trionfato. Poi il grande afflusso di gente per consumare pizze fritte, arrosticini e altri piatti prodotti dai volontari della manifestazione. Ieri, invece, l’accensione dei quattro inneschi nel settore orientale di piazza Garibaldi. Colonne di fuoco e fumo che si sono prese la scena, con la fiamma della speranza che torna protagonista dopo due anni.

1 Commento su "La Giostra si riaccende: grande partecipazione alla Festa dei Fuochi"

  1. In questo caso, tutto lecito. Gente ammassata a bere e mangiare, in barba a tutte le rotture di p..le con cui avete ammorbato tutti i santi giorni , negli ultimi due anni! Le fiamme dell’ipocrisia, no della speranza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*