Lega attacca Scoccia sul “voto di scambio”. Scoccia: “Sono esterrefatta”

Arriva il duro attacco della Lega alla consociata nella coalizione di centrodestra, la candidata consigliera Marianna Scoccia. Secondo la Lega quanto dichiarato dalla candidata dell’Udc, in merito alla sanità è gravissimo. Scoccia avrebbe dichiarato a margine di un incontro pubblico: “Dopo aver ottenuto la nomina da primario della Uoc di anestesia e rianimazione, mi impegnerò a indire nuovi concorsi da primario per la Uoc di medicina generale e chirurgia generale e subito dopo per ortopedia e cardiologia”, facendo così intendere un proprio coinvolgimento – o del marito – nelle decisioni della Asl.

Scrive a proposito il coordinamento territoriale della Lega: “La frase della candidata è gravissima perché lascia intendere una ingerenza diretta della politica in procedure amministrative assolutamente autonome. Si profilerebbe, in tal caso, visto il periodo elettorale, un vero e proprio reato di voto di scambio. Se a questo aggiungiamo quanto riportato da alcune testate giornalistiche in ordine ai flambè del Cogesa, il quadro si fa davvero preoccupante per i cittadini di Sulmona e ci sarà da lavorare parecchio per la Procura della Repubblica”.

Scoccia proprio ieri aveva tenuto un comizio elettorale davanti ad una sala gremitissima di suoi elettori. Nel frattempo al coro di critiche riguardo l’uso delle partecipate a fini elettorali si era aggiunto nella giornata di ieri il candidato per il centrosinistra Fabio Pingue che aveva dichiarato: “I vertici dei cosiddetti enti sovra comunali, sono sfacciatamente schierati a sostegno di un determinato candidato”.

Alla Lega risponde Scoccia: “Ho dichiarato che avrei fatto di tutto per far bandire i concorsi da primario per l’ospedale di Sulmona: L’ho detto ed è quello che farò a testa alta, senza nascondermi, con orgoglio. Il nostro Ospedale va riempito di contenuti e senza primari non ci sarà futuro per i nostri reparti: per questo servono quei concorsi che per troppo tempo non sono stati indetti; questo lo chiederemo con forza e decisione alla Direzione Generale e se per la Lega di Sulmona questa è una ingerenza della politica in procedure amministrative, noi che vogliamo la salvezza ed il potenziamento del nostro Ospedale, siamo ben fieri di ingerire ed intervenire nelle procedure amministrative! Fa sorridere che l’attacco senza alcun senso sia stato sferrato da una forza che annovera nelle proprie fila chi per anni ha ricoperto il ruolo di sindaco di Sulmona e non ha fatto nulla per far si che venissero nominati nuovi primari. A questa persona che ha determinato la lenta agonia del nostro Ospedale voglio dire che la musica è cambiata. La politica è tornata a fare la politica:se ne faccia una ragione”.

1 Commento su "Lega attacca Scoccia sul “voto di scambio”. Scoccia: “Sono esterrefatta”"

  1. Dopo i comizioni, le esternazioni sui migranti e lo sfogo sessista sui social, si torna con i piedi per terra.
    La data delle elezioni si avvicina e la caccia all’ultimo voto si fa sempre più pressante.
    Qui non ci sono like o commenti che reggano o si vince o si perde.
    Il metodo usato purtroppo è sempre lo stesso ed è quello sbagliato politicamente e cioè l’infangare il nemico politico e questo avviene quanto non vi sono argomenti da porre all’attenzione dell’elettore.
    Quando i numeri fanno paura non c’è pudicizia che regga… ma questa affermazione è la regola in politica… e in tutti gli schieramenti.
    Comunque sia… -6.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*