La Notte Nera torna a Castel di Ieri

Tutto pronto per la settima edizione della Notte Nera di Castel di Ieri, organizzata dalla Pro Loco del centro subequano, che si terrà il prossimo 29 ottobre. L’evento coincide con la festa del capodanno contadino, anche conosciuto come Capetiempe, oggi sostituito dalla festa di Halloween. Storia e cultura del borgo saranno a disposizione di tutti i partecipanti. Verrà aperto l’accesso alla Torre Normanna (visitabile dalle 16:30), recentemente restaurata. Aperti al pubblico, dalle 11:00 alle 13:00, anche il sito archeologico e l’eremo della Madonna di Pietrabona, in un’atmosfera puramente gotica.

Sarà possibile effettuare trakking urbano dalle 15:30, il quale sarà preceduto alle 14:30 dalla Passeggiata erboristica “I doni dell’Autunno ” con Daniela Di Bartolo a cura Officine Sperimentali. Alcuni spazi saranno dedicati ai più piccoli, e nel pomeriggio i Cavalieri del Falcone daranno vita a combattimenti medievali. In serata, sulla cima al capezzale del borgo, sarà cucinata la pizza all’interno dell’antico forno a legna comunale. Negli stand gastronomici sarà possibile assaporare panini, castagne e vin brulé. Il tutto allietato con la musica dei Ratablò.

1 Commento su "La Notte Nera torna a Castel di Ieri"

  1. Eriberto Polidoro | 25 Ottobre 2022 at 00:05 | Rispondi

    Che bello poter essere a questa vostra/nostra festa, ma la lontananza e altri problemi…posso essere vicino solo col cuore e……W il paese natio,W la terra dei miei avi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*