La Porta: una legge per internalizzare i sanitari

La consigliera della Regione Abruzzo, Antonietta La Porta, si pronuncia in merito al recente comunicato del consigliere regionale Roberto Santangelo, sulla internalizzazione del personale sanitario. “Trovo giusta la sua proposta di internalizzare il personale sanitario all’interno della Rsa di Monterale- afferma La Porta- facendo così diventare questo un progetto pilota, ma trovo ancora più giusto non circoscrivere l’iniziativa alla sola Rsa citata, ma di estendere tale proposta ai servizi Socio Sanitari della Asl 1- Avezzano, Sulmona, L’Aquila. L’opportunità è grande, quindi, d’accordo con il mio collega Santangelo, proporremo insieme un tavolo tra la Asl, la Direzione regionale sanitaria e i sindacati e in tale occasione proporremo più soluzioni; non ultima la redazione di una legge sulla quale sto già lavorando”. La Consigliera regionale, ribadisce, inoltre, l’importanza di mettere al primo posto i lavoratori, difendendo i loro diritti e tutelando la loro dignità.

1 Commento su "La Porta: una legge per internalizzare i sanitari"

  1. Mi è di peso confermare il medesimo commento postato nell’articolo https://www.ilgerme.it/asl1-roberto-santangelo-internalizzare-operatori-sanitari/
    E spero che non debba essere replicato per una “TERZA PROSSIMA ESTEMPORANEA COMUNICAZIONE”, d’altronde il binomio “dignità for dignitari non degni” ha sempre il suo fascino… della pura “opportunity political correct”!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*