
L’inverno teoricamente è finito solo teoricamente. Le temperature sotto la media stagionale nel comprensorio peligno hanno già portato il comune di Sulmona a derogare, nuovamente, l’accensione degli impianti termici. Il Sindaco sulmonese, Gianfranco Di Piero, ha prorogato con ordinanza sindacale l’accensione degli impianti termici ad uso riscaldamento fino al prossimo 19 aprile.
Una scelta che nasce dal brusco abbassamento delle temperature, soprattutto nelle ore serali e notturne. Già lo scorso 5 aprile il primo cittadino ovidiano aveva dato il via libera alla deroga per l’accensione de termosifoni fino al 12 dello stesso mese. Una decisione bissata oggi, visto che il generale inverno ha deciso di piantare le tende nel comprensorio più a lungo del previsto.
Parlo nello specifico del liceo scientifico del liceo scientific E.Fermi dove dal 12 aprile il riscaldamento è spento e siamo al freddo
Sono al freddo le aule con gli alunni e i professori e l’atrio con le postazioni per i collaboratori scolastici, mentre la presidenza e la segreteria sono al calduccio con le pompe di calore. Che vergogna! Gli insegnanti ed i collaboratori non sono anch’essi lavoratori? I rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza chi sono, chi rappresentano e cosa fanno?
Awa ma n c stev lu riscaldament globale aech ormai n c s capisc de li zirzil propr