Dopo la Notte Nera e Deguscanno, il piccolo borgo di Scanno torna a proporre una serie di iniziative pensate in sinergia per proporre un intrattenimento diverso a gente del posto e turisti. E’ il caso di Winter Dayzz Festival, “l’unico festival di quattro giorni in Abruzzo- spiega Francesco Fronterotta, presidente dell’associazione organizzatrice LocalEvolution- che mira ad aumentare l’attrattività degli impianti ampliando l’offerta e diversificando gli intrattenimenti”. Dal 28 al 31 dicembre il festival musicale si associa a tutta un’altra serie di appuntamenti che animeranno le vie di uno dei borghi più belli d’Italia come il Chocolate che si svolgerà il 29 ed il 30 e il presepe vivente sempre il 30. A Scanno, quindi, non mancherà nulla perchè sul piatto non c’è solo la gastronomia, ma anche musica e ciaspolate.
Il Winter Dayzz apre i battenti nella tensostruttura appositamente montata dal 28 con un gruppo milanese dedito al rock anni ’70-’80, gli Anima per poi lasciare spazio il giorno dopo alle sonorità cubane con intrattenimento a tema. Il 30 la programmazione cambia stile e, ciaspole ai piedi e fiaccole alla mano, si parte in notturna verso Passo Godi con polentata all’arrivo e musica ovviamente. Il cenone di Capodanno è stato in pensato in collaborazione con i ristoratori del posto e il djset affidato a De Tiberis a seguire.
Una manifestazione pensata dai ragazzi di LocalEvolution in collaborazione con le altre iniziative targate Cotas per dare risalto e implementare il turismo in paese, un’azione che un gruppo di giovani sta svolgendo da tempo ormai raccogliendo buoni risultati.
Commenta per primo! "La Scanno degli eventi, arriva Winter Dayzz Festival"