La Sulmona da “dolce vita”, questa sera sarà “Slow dinner party”

La città è pronta a vestirsi di bianco per immergersi nelle atmosfere da dolce vita con “Sulmona città slow dinner party”, l’appuntamento è per questa sera a partire dalle 18.30 in centro storico.

Un evento targato Condotta Peligna Sloow Food, in cui buona tavola, prodotti d’eccellenza, enogastronomia ma anche commercio, con i negozi aperti, saranno assoluti protagonisti. Manifestazione nata dalla volontà di dare un largo respiro alla città, attraverso un evento che avesse come filo conduttore i prodotti del presidio.

Un appuntamento che ha chiamato a raccolta  esercenti e titolari di ristoranti, pizzerie, bar, coinvolti nella manifestazione con cene all’aperto, animazione e proposte di menù a tema. E così per una sera la Ztl muterà passo con l’isola pedonale su tutto il centro, vivendo così appieno gli scorci più suggestivi della città

Le vie storiche si vestiranno di profumi e richiami all’artigianato, anche una mostra lungo corso Ovidio sud, in alcuni locali sfitti sarà allestito un temporary store con prodotti realizzati da donne artigiane dell’Inner Wheel Club Sulmona che proporranno oggetti realizzati a mano, anche con materiale di riciclo, nella rassegna d’arte “La creatività della donna”.

Per l’occasione il parcheggio di Santa Chiara sarà aperto fino alle ore 2.00, per consentire una maggiore accessibilità in centro. Il colore della serata, ovviamente il bianco, quello che presenzierà sulle tavole, già tinta dell’ambientazione di molte location, e per chi vorrà sfoggiarlo nella serata di gusto e di bellezza.

A.S.

 

2 Commenti su "La Sulmona da “dolce vita”, questa sera sarà “Slow dinner party”"

  1. Un evento del quale nessuno si è accorto….

  2. bene,piu’ che invidia…tutti gli “eventi” del nostro borgo non interessano a nessuno,vanno bene ai residenti che creduloni applaudono festanti le storie di incredibili successi…poco appetibili,vendibili,meglio ripetitivi,noiosi,rivisitati,rifatti,repliche del gia’ visto,gia’fatto,nessuna unicita’,esclusivita’,particolarita’,eccezionalita’,nessuna ragione per la quale….il viaggiatore ,il turista decide di soggiornare,i favolosi successi sono raccontati dagli aventi ruolo,organizzatori e sponsor politici di riferimento ( contributo pubblico) milioni di presenze,raccontano,(numeri ufficiali registro Questura?)
    piu’ caciara di escurzionisti del fuori porta,che ritorni in termini turistici,commerciali,
    econonici,ecc,purtroppo non esiste la mentalita’:per quanto speso quali i benefici,utilita’
    ,vantaggi,giovamento,utile ecc per il Territorio ,Cittadini,meglio l’Interesse pubblico generale,i risultati ?solo autoreferenziali,(nessun documento/certificazione/bilancio ufficiale certo/valido) : il mio evento e’ piu’ bello del tuo …o no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*