
Nasce in piazza Seneca a Sulmona un nuovo spazio, un luogo di incontro, formazione e cura integrata, dove professionisti di diversi ambiti metteranno a disposizione competenze e conoscenze per favorire la crescita personale e collettiva della comunità. Si chiama Laboratorio Evolutivo Uno il progetto di Manuela Di Vito, osteopata e professionista del benessere integrato impegnata, da oltre cinque anni, nella promozione di percorsi di benessere globale, inteso come equilibrio tra corpo, mente, relazioni e dimensione spirituale.
Il 24 e 25 ottobre il primo passo del nuovo progetto, la messa in posa della Casa del Libro Sospeso, uno spazio simbolico dedicato alla condivisione di conoscenze e strumenti di crescita personale e spirituale. Dall’osteopatia alla floriterapia, dal massaggio alla medicina cinese, il laboratorio proporrà incontri, workshop e momenti esperienziali rivolti a chiunque voglia approfondire il proprio benessere, imparare nuove pratiche e conoscere strumenti di autoconsapevolezza.
Un laboratorio aperto a tutti, cittadini, giovani e associazioni, per partecipare attivamente e contribuire alla creazione di un luogo di incontro, apprendimento e benessere condiviso. Quello del 24 e 25 ottobre sarà solo il primo di una serie di eventi da sviluppare nel corso di quest’anno e dei prossimi, “con l’obiettivo di sostenere la comunità, promuovere la socialità, il valore del laboratorio e la crescita condivisa”. Un progetto Laboratorio Evolutivo Uno pensato e voluto da chi, come Manuela Di Vito, crede che il nostro territorio, nonostante il periodo di spopolamento, conserva una forte energia naturale e simbolica. Un luogo che può ispirare scelte di vita più etiche, consapevoli e radicate nel rispetto di sé e dell’ambiente.
Un in bocca al lupo a Manuela che crede nel suo territorio nonostante tutto.
brava e coraggiosa!