Laureato con Covid: rischio focolaio a Scanno dopo la festa

Laureato con Covid, più che con lode: rischia di trasformarsi in un nuovo importante focolaio la festa di laurea celebrata venerdì scorso in un ristorante di Scanno. Una ventina di persone sono da questa mattina in sorveglianza, infatti, dopo che il festeggiato, un ventiquattrenne residente a Prato ma di origine scannese, è risultato positivo al test rapido antigenico eseguito in farmacia.

Il giovane era venuto a Scanno per le vacanze e per festeggiare con i suoi amici l’agognato traguardo, prendendo in affitto anche un appartamento nel centro lacustre per gli amici di fuori: dopo la cena di venerdì (fatta all’aperto) è venuto a sapere però che un suo contatto di Prato era risultato positivo al Covid.

Il neo laureato si è quindi sottoposto al test rapido per verificare il suo stato e il tampone ha dato esito positivo. Oggi il ventiquattrenne si sottoporrà anche al tampone molecolare disposto dalla Asl che, nel frattempo, sta scorrendo uno a uno gli invitati alla cena e i loro rispettivi contatti comunicandogli la quarantena.

Per loro si preannuncia una vacanza forzata “ai domiciliari”, in attesa cioè dei tamponi di verifica che vengono eseguiti dopo dieci giorni.

8 Commenti su "Laureato con Covid: rischio focolaio a Scanno dopo la festa"

  1. Ma come è possibile organizzare una festa al ristorante senza lista dei tamponi?

  2. Nessuno è ancora in sorveglianza, non è stato preso nessun appartamento in affitto e la asl non sta scorrendo proprio nessuna lista perché nessuno è stato ancora contattato. Complimenti bell articolo ahahah

  3. Giornalista terrorista

  4. Com’è non ci fate sapere se era vaccinato oppure no? Come mai questa mancanza?

  5. Perché non sanno nulla , 2 informazioni su 4 sono sbagliate , vanno elemosinando visualizzazioni facili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*