
C’è chi, dopo i lavori, ha smantellato la pavimentazione stradale e ha lasciato le mattonelle in un angolo: durante il tempo di una notte e prontamente “bonificate”, ovvero rubate, da qualcuno. Chi ha rifatto l’asfalto dimenticando qualche parte, chi sbagliando i livelli e chi, proprio, di ripristinare lo stato dei luoghi non ci ha neanche pensato.
Lavori privati o di enti su suolo pubblico lasciati a metà, che contribuiscono a lasciare nel degrado e ad aggravare la sicurezza in città.
Per questo il consigliere comunale dei 5 Stelle, Jacopo Lupi, ha scritto una lettera all’assessore Casciani, agli uffici e al comandante della Municipale, affinché si controlli il ripstino dei luoghi e che venga rispettata la legge e la norma, tanto più che è prevista una cauzione per ogni lavoro prima di azionare le ruspe.
“Questo genera danni economici al Comune – scrive Lupi – che si ritrova a dover intervenire su un problema provocato da terze parti e allo stesso tempo problemi al cittadino che da la responsabilità al Comune e ai suoi uffici per queste mancanze”.
Era ora che qualcuno del consiglio comunale si facesse sentire…buche e livellazioni scomposte in ogni angolo della città a causa dei lavori fatti da pseudo imprese…danni che con le piogge aumenteranno di grandezza…che aspetta il comune? Gli piace pagare i danno a terzi?
Caro consigliere complimenti per il coraggio di redarguire il tuo assessore,ma gli dovresti chiedere se è compatibile con il suo lavoro di geometra, perché parrebbe proprio di no!
Lo schifo per andare alla stazione per posare la fibra?
qui nn si sente nessuno..abituatevi a questo menfreghismo generale..la nuova giunta è peggio dell’altra…mamma me…