Nel cast, a curare un piccolo spaccato della colonna sonora del maestro Savio Riccardi, c’è, quindi, anche D’Artista nel brano scritto a quattro mani con la cantante spagnola Laura Diego Vicente, interprete della canzone. “Accanto a te” sarà utilizzato per la promozione del lungometraggio.
“Detective per Caso” è una commedia dai temi sociali trattati con leggerezza, declinata in modo da poter sottolineare il talento degli artisti disabili. “Lo scopo di questo film- si legge nella nota- è quello di spostare i confini: non ci sono ruoli né gerarchie, non c’è sano né malato. Ci sono esseri umani che vivono le proprie ambizioni e i propri sogni”.
Nel film “accade una cosa nuova e diversa- ha dichiarato la Gerini-, c’è un cast che rispecchia senza ghetti la complessità delle persone, disabili inclusi che non fanno i ‘disabili’ ma sono attori e pure bravi. Era un film così importante che ci ha coinvolti tutti moltissimo. La cosa interessante è che non è un film sui disabili ma loro sono nella storia così come nella vita sociale ed è molto importante che passi questo messaggio di inclusione assoluta”. Il film è stato presentato ufficialmente ieri alla Festa del Cinema di Roma.
Commenta per primo! "Le note di D’Artista su “Detective per caso”, primo film interpretato da diversamente abili"