“Le parole servono”, il nuovo progetto editoriale di Lucia Colalancia

Crescere emotivamente attraverso il ragionamento e il pensiero. Questo è il focus della pubblicazione “Le parole servono. Educare la pensabilità in tempo di pandemia”, un progetto editoriale di Lucia Colalancia, psicologa dell’età evolutiva, mediatrice familiare e psicoterapeuta a orientamento integrato, in collaborazione con il Mondadori Store di Sulmona.

Al centro del libro vi è la “pensabilità come funzione psichica nel tempo della crescita”. Il progetto di “Parole in Famiglia” propone riflessioni, attività psicoeducative e approfondimenti psicologici che “traducono il pensare n fare pensato. Un testo rivolto a genitori, docenti, catechisti, educatori e tutti coloro che lavorano e si relazionano spesso con i più piccoli o con gli adolescenti.

Dietro al progetto editoriale vi è anche un’iniziativa a scopo benefico e sociale. I diritti d’autore del libro, con quasi 200 copie già prenotate, saranno donati all’AGBE (Associazione Genitori Bambini Emancipati) di Pescara, che da oltre 20 anni offre assistenza ai bambini emopatici, leucemici e oncologici e alle loro famiglie.

Commenta per primo! "“Le parole servono”, il nuovo progetto editoriale di Lucia Colalancia"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*