Le Quattro Stagioni di Vivaldi prendono vita al Caniglia con Franco Mezzena

L’Orchestra Roma Classica con Franco Mezzena primo violino sbarca al Teatro “Maria Caniglia” di Sulmona, domenica 13 novembre, per il quarto concerto della stagione della Camerata Musicale Sulmonese. Verrà proposto un classico del violinista e compositore veneziano Antonio Vivaldi, la sua ben nota opera “Le Quattro Stagioni”, pubblicata nel 1725 e forse il punto più alto della sua produzione, è in realtà composta dai primi quattro concerti di una collezione di dodici, noti come ”Il Cimento dell’Armonia e dell’Inventione“.

L’Orchestra da Camera Roma Classica è composta da solisti e strumentisti dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma, da insegnanti di conservatori musicali e da prestigiosi strumentisti di fama internazionale.

Fondata nel 1989, in questo lungo periodo di attività ha studiato ed eseguito le pagine più significative del grande repertorio cameristico, dal Barocco europeo ai migliori autori contemporanei di tutto il mondo.In Italia ha suonato per società concertistiche di grande prestigio, alla Conferenza dei Parlamenti della Comunità Europea e nelle Stagioni cameristiche di Santa Cecilia a Roma.

In Europa ha tenuto concerti nei palcoscenici musicali più rinomati di Spagna, Francia, Austria, Germania, Lussemburgo e Svizzera. Ha effettuato lunghe tournée in America Latina e più volte in Giappone (tra il 1992 e 2008) portando il Barocco italiano nelle principali città nipponiche.

Commenta per primo! "Le Quattro Stagioni di Vivaldi prendono vita al Caniglia con Franco Mezzena"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*