“Le strane combinazioni che fa il tempo” di Valentina Di Cesare

“Le strane combinazioni che fa il tempo” è il nuovo racconto lungo della scrittrice Valentina Di Cesare uscito oggi, in versione ebook e cartacea. Nelle pagine il protagonista ricorda le vicende, limitate ad un breve periodo, di quando era un giovane ricercatore in materie filosofiche, uno di quei sognatori che credevano ancora nella bontà delle cose e in futuro brillante. Elio, è il suo nome, diventa nel periodo narrato zimbello e potenziale vittima di chi, diversamente da lui, calcola la vita in base a principi che poco hanno a che fare con l’onestà anche intellettuale. Il ricercatore si ritrova così a vivere una strana combinazioni di eventi nei quali il tempo infila stranamente il suo zampino, a raggiungere traguardi inaspettati che convogliano su di lui l’attenzione di

persone ritenute prima quasi irraggiungibili, disinteressate.

Dopo il successo di “Marta la sarta” Valentina Di Cesare torna così ad affidare al suo pubblico un’altra storia, scritta con il suo stile diretto, fresco, senza troppi giri di parole se non quelli necessari a garantire al lettore il percorso, a tratti introspettivo, del protagonista. Per non parlare poi dei temi toccati così vicini ai giovani ricercatori di oggi, e alla speranza di diventare un giorno noti ai loro stessi “luminari”. Quando ciò accade non si sa mai cosa potrebbe succedere.

Abruzzese di Castel di Ieri, Di Cesare lascia una nuova traccia nel panorama letterario, edita da Urban Apnea Edizioni di Palermo e curata da Dafne Murno, “Innovativa e travolgente- scrivono di lei-, è la fulgente incarnazione di un’Energia.0 che ci accompagna verso le amare conclusioni di un vuoto senza tempo”.

Simona Pace                           

 

Commenta per primo! "“Le strane combinazioni che fa il tempo” di Valentina Di Cesare"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*