Le strutture per anziani minacciate dal virus: nuovi contagi a Sulmona e Castelvecchio

Liberi ma non troppo dal Covid. Il referto del Centro Abruzzo torna a due cifre dopo il bollettino di ieri dove emergevano appena 6 contagi. I nuovi positivi nel comprensorio peligno-sangrino, oggi, sono 40 ma a preoccupare non è tanto il numero bensì i luoghi dove il virus corre. Infatti le strutture sensibili tra Valle Peligna e Valle Subequana sono ancora sotto la minaccia del Covid.

Andando per ordine, Sulmona mette a referto 19 nuovi casi, di cui 3 riferiti a una casa di riposo del Comune ovidiano. Contagi che nascono dal focolaio esploso nelle scorse settimane, e che ancora oggi non lascia dormire serena l’intera comunità. Situazione simile a Castelvecchio Subequo, dove i contagi sono appena 2 in tutto il paese, ma uno è riferito a una struttura per anziani.

Castel di Sangro e Pacentro finiscono sul bollettino con 3 casi ciascuno; mentre Introdacqua, Pratola Peligna, Prezza e Scanno fanno registrare 2 nuove positività a testa. In coda Alfedena, Ateleta, Bugnara, Raiano e Vittorito con un caso ognuno. Contando le ultime negativizzazioni restano 567 gli attualmente positivi nell’intero territorio.

Commenta per primo! "Le strutture per anziani minacciate dal virus: nuovi contagi a Sulmona e Castelvecchio"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*