Le truppe senza generale: Sulmona Protagonista torna in campagna elettorale

Le truppe in trincea senza il generale: i candidati di Sulmona Protagonista, tolti quelli che hanno già abbandonato il progetto, si sono riuniti questa mattina per decidere cosa fare dopo il “gran rifiuto” del loro candidato a sindaco Andrea Gerosolimo.

Con un comunicato diramato solo alle testate considerate amiche, in perfetto stile “pacificazione”, hanno così annunciato che loro andranno comunque a votare e porteranno i loro amici a farlo.

Gerosolimo, dal canto suo, ha annunciato ai microfoni della Rai di volersi prendere novanta giorni di silenzio stampa, prima di annunciare una serie di querele per la fantomatica campagna d’odio attuata nei suoi confronti. Dentro, ovviamente secondo lui, ci sarebbero anche gli articoli del Germe, reo di aver fatto un’analisi politica che – per quanto critica – non si è mai discostata dalla verità dei fatti. Faro dell’informazione.

Ovviamente non avremo alcun problema a dimostrare a Gerosolimo, semmai qualcuno della procura voglia dare seguito alle sue querele, la differenza che c’è tra giornalismo e passa carte.

La notizia della ripresa della campagna elettorale è comunque una buona notizia: i “protagonisti” hanno infatti annunciato di voler spiegare in questa settimana che ci separa dal voto quali sono i loro progetti per la città: “Scenderemo in campo per vincere e per realizzare l’obiettivo di portare i trecentomila turisti, di costruire cultura, di unire il territorio, di rivitalizzare il centro storico, di recuperare le periferie, di ridare alla città le sue scuole, di salvare i suoi presidi, di riportare nelle famiglie la tranquillità di uno stipendio – scrivono -. Per far tornare Sulmona a sorridere”.

Che a dirla tutta i sorrisi e le risate finora non sono mancati.

21 Commenti su "Le truppe senza generale: Sulmona Protagonista torna in campagna elettorale"

  1. Sembra che a Prezza ci siano uomini di Putin per convincere Il Gelsomino a candidarsi in Cecenia ..li si dice che abbia la Presidenza assicurata..senza stampa avversa e con Competitor con scarse chance di sconfiggerlo

    • A Sulmona invece cosa avete? Non nominare Prezza Zanardino. A Prezza, a prescindere, ci sono brave ed oneste persone. Non fare certi raffronti.

  2. Forza di Piero, fuori anche i 5s dalla sala dei bottoni se no facciamo la fine di Roma.
    Meno male che il Pd li ha ridimensionati.

    • Mi chiamo Antonio | 9 Ottobre 2021 at 21:15 | Rispondi

      Pentastellatiiiii… avete capito bene? Fuori dalla stanza dei bottoni… comanderà solo il PD😂😂😂 praticamente avete portato acqua al loro mulino. La farina solo per le loro pagnotte… a Voi le briciole.

  3. Siamo arrivati alle minacce….. Incredibile….

  4. La città non ha bisogno di sentire Gerosolimo di giu e Di Piero di su, e viceversa, ma ha bisogno di conoscere quale è il programma di Gerosolimo e quale è il programma di Di Piero e come si differenziano. In tal modo il cittadino sarà facilitato a trarne le opportune valutazioni. Chi lo farà?

  5. le voterò Di Piero perché è una persona trasparente, onesta e capace, ed anche perché non vedo che valore aggiunto possa dare Gerosolimo e cosa possa fare più di quello che ha già fatto in 20 anni di politica, ha avuto tante occasioni e le ha sfruttate come meglio credeva, quindi non può incolpare nessuno della batosta presa. A Sulmona serve un cambio radicale di morale e senso civico. non ci sono vittime o carnefici. ci sono solo i cittadini che votano liberi e scelgono chi vogliono loro.

    • Adesso è trasparente, nel 2013 candidato con Sulmona al Centro, anche lui era quello che oggi definite Gerosolimo. Voi Sulmontini siete proprio un popolo strano. Buon lavoro al futuro sindaco di Sulmona.

  6. Mi vergogno di questo “Popolo” di m…a. Che cosa ha prodotto al suo vertice la Lista Gerosolimo? Un Signore di Pratola e un altro di Piazza Garibaldi. BUONA FORTUNA CARI CITTADINI!!!

  7. Ormai le truppe senza generale e senza alleati che possano venire in soccorso sono ACCERCHIATE.

  8. Sandro De Panfilis | 9 Ottobre 2021 at 21:10 | Rispondi

    Perché solo 90gg?? Non capisco questo termine temporale…..

  9. … termine ultimo per presentare le querele 😃

  10. Alcuni politicanti di lungo corso sono così arroganti ed abituati ad essere compiciuti che appena trovano un po’ di contraddittorio si chiudono a riccio e minacciano querela.
    Votare Gerosolimo sarebbe stato come rivotare la Casini e nessuno poteva essere così folle .

  11. Sodicampodifano | 9 Ottobre 2021 at 22:43 | Rispondi

    A Campo di Fano vutemm Lupitt

  12. Che peccato!!
    Non sono di Sulmona, ma provengo dal pescarese. Vivo in questa città ormai da 30 anni circa e, senza offesa per nessuno, la amo molto più di chi ci è nato. Viviamo nella più bella città d’Abruzzo ed una tra le più belle d’Italia. Il suo centro storico strepitoso offre scorci di straordinaria bellezza (non lo diciamo solo noi che viviamo qui e che ne siamo perfettamente consapevoli, ma i tanti stranieri e forestieri,corregionali compresi,che arrivano qui sempre numerosi). un amico di Perugia tempo fa elogiando le bellezze di Sulmona mi faceva notare che l’impostazione urbanistica del suo centro storico la rende molto più simile ad una città umbra o Toscana rendendola unica nel panorama regionale.
    Per non parlare poi della sua straordinaria storia che non ha eguali in terra d’Abruzzo.
    Detto questo, al contempo però mi duole segnalare la latitanza della politica che in questa città ha da tempo immemore
    abdicato al suo ruolo permettendo la sistematica spoliazione di importanti presidi istituzionali e la decapitazione di floride realtà economiche. Le schermaglie di questi giorni tra i vari contendenti alla poltrona di sindaco evidenziano la inconcludenza dei politici nostrani preoccupati, più che altro a parlar male l’uno dell’altro e a vendere fumo.
    Sulmona meriterebbe ben altro.
    Che peccato!!

  13. Il ritiro del signor Gerosolimo è l’ultimo atto di sprezzante arroganza, con evidente non curare ha buttato alle ortiche l’impegno dei suoi oltre 200 candidati sostenitori, ha buttato alle ortiche tutti i voti avuti alla prima tornata come se impegno e fiducia raccolti non avessero alcun valore. Da solo ha dimostrato la sua pochezza e per fortuna il popolo di Sulmona si è svegliato scegliendo per la città qualcosa di diverso dal solito. Visti gli accadimenti di questi giorni e la decisione del signor Gerosolimo provate ad immaginare cosa sarebbe accaduto con lui sindaco….avremmo buttato altri 5 anni al vento.
    Ho nel cuore molte persone che conosco e che si sono esposte credendo in un progetto e che ora sono state abbandonate, date una dimostrazione di dignità e andate a votare ma non per chi vi ha voltato le spalle perché non merita il vostro impegno, siate liberi!!
    A tutti gli altri dico di andare a votare perché si dia a Sulmona la possibilità di tornare agli antichi splendori magari con tutte le innovazioni possibili, io ci andrò!!!

    • Signora Silvia, la colpa di quanto accaduto è anche di Gerosolimo che ha consentito e caldeggiato la presentazione nelle proprie liste di alcuni personaggi inaffidabili con la promessa di affidare loro incarichi altisonanti che sono stati oggetto di scherno dalle sinistre; candidati che hanno tradito la causa pensando solo al proprio tornaconto personale e che credono di cadere sempre in piedi. Non escludo che, una volta eletti, saltino sul carro del vincitore.
      Chi vivrà, vedrà!

  14. Con Gesorolimo avremo anche il segnale dell’uscita autostradale ” Pratola-Prezza”…

  15. Soliti commenti da Leoni da Tastiera, Di Piero non è un volto nuovo prprio se lo vogliamo specificare, il PD come ha sempre fatto gestirà la politica del territorio direttamente da L’Aquila NANNARONE PEZZOPANE vedi cosa è successo a Pratola dove il Sindacop del PD dopo avero utilizzato e masticato per bene è stato rimandato da dove veniva, per non parlare dei 5stelle dove la Di Girolamo non è pervenuta fino a questo momento ed ora si vanta di aver portato Conte e Di Maio anche loro non pervenuti fino ad ora probabilmente si sentono il terreno scomparire sotto i piedi e cercano di riaccattare qualcosa qua e in la, per concludere con SBIC che negli anni era contro tutti e ora si schiera con il PD.
    Signori non guardate solo la facciata e non cercate di discriminare le altre liste.
    Vi ricordo che l’amministrazione di un comune come sulmona non passa solo attraverso il Candidato Sindaco ma bisogna poi costruire un’amministrazione.

  16. IO VOTO GEROSOLIMO E TUTTI I SUOI CANDIDATI I QUALI SICURAMENTE SAPRANNO COME AMMINISTRRARE TUTTI INSIEME E COESI

  17. Annuncio al popolo | 13 Ottobre 2021 at 09:34 | Rispondi

    Mo che Paolo ha fatto l’annuncio massere tutte quante potemme ie a durmi tranquilli…c’è pensene quisse e super G …mamma mè…ma che è facil…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*