Leggo per legittima difesa, fuori rassegna a Pratola Peligna con Angelo De Nicola

A meno di venti giorni dalla Perdonanza dell’Aquila, con l’apertura della Porta Santa di Collemaggio fissata per il 28 agosto, la rassegna letteraria “Leggo per legittima difesa” celebra uno degli eventi più importanti della regione abruzzese. La kermesse letteraria, curata dalla giornalista Chiara Buccini, fa tappa a Pratola Peligna oggi pomeriggio, alle ore 18:00, dove verrà presentato l’ultimo libro del giornalista Angelo De Nicola, “I Papi e Celestino V, la Perdonanza da Bonifacio VIII a Francesco”.

Il testo, edito da One Group Edizioni, è strettamente legato alla ricorrenza sacra che si celebra nel capoluogo abruzzese. De Nicola, nel suo libro ripercorre la storia della Perdonanza attraverso i pontefici, lungo i secoli.

Gli attori Francesca Galasso e Pietro Becattini interpreteranno brani tratti dal libro, modererà il dibattito la giornalista Chiara Buccini, direttore artistico della rassegna letteraria. Interverrà il sindaco di Pratola Peligna Antonella Di Nino.

La manifestazione, che si svolgerà nella piazzetta Celestino V (o a Palazzo Colella in caso di maltempo) è patrocinata dal Comune di Pratola Peligna, in collaborazione con la Pro Loco, e rientra nel cartellone estivo comunale.

Commenta per primo! "Leggo per legittima difesa, fuori rassegna a Pratola Peligna con Angelo De Nicola"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*