
Il fiato si può tirare, almeno al liceo artistico Mazara di Sulmona dove questa mattina sono arrivati i risultati dei tamponi dei ventuno studenti della prima e dei cinque insegnati della classe dell’alunno risultato martedì della scorsa settimana positivo al Covid 19.
Tutti negativi, insomma, sia tra i compagni di banco che tra gli insegnanti, segno che le misure anti Covid hanno funzionato nella scuola sulmonese.
I ragazzi e gli insegnanti, che oggi terminano i dieci giorni di quarantena, sono sostanzialmente liberi di uscire, mentre torneranno in classe dopodomani, perché nella giornata di domani sarà eseguita la sanificazione degli ambienti.
Il loro compagno positivo, ma del tutto asintomatico, dovrà attendere invece il tampone negativo che verrà fatto nei prossimi giorni.
Da attendere c’è anche per le altre due scuole interessate da casi Covid: la primaria di Raiano e la materna di Corfinio. Qui ragazzi e insegnanti sono già stati sottoposti a tampone e nelle prossime ore si attendono i risultati, sperando che anche in questo caso gli accorgimenti e la prevenzione abbiano dato i loro frutti.
Oggi intanto si registra un nuovo caso a Prezza, o meglio nella frazione di Campo di Fano dove un settantenne è risultato positivo ieri sera. Non si conosce l’origine del contagio, non si tratta infatti di un caso tracciato; anche se ormai con il virus in libera circolazione èp anche inutile cercare di risalire alle origini dell’infezione. Nel Comune di Prezza torna così il virus, dopo che i quattro casi accertati nelle scorse settimane avevano negativizzato.
AGGIORNAMENTO
Per un alunna della classe del liceo artistico, a seguito di alcune verifiche, sarà necessario ripetere il tampone perché ci sono stati dei problemi ma non è dato sapere se sono di carattere tecnico o se ci sia incertezza sull’esito dello stesso.
Commenta per primo! "Liceo artistico, tutti negativi. Un nuovo caso a Prezza"