Lions Club, cena sociale e raccolta fondi per pozzo d’acqua in Madagascar

Si terrà il prossimo 6 dicembre, dalle ore 20:00, la cena sociale del Lions International Club di Sulmona. L’evento si svolgerà presso La Maestria, nel Comune di Introdacqua. Sarà questa l’occasione per gli auguri natalizi, che precederanno lo spazio dedicato ad amicizia e solidarietà. L’appuntamento, infatti, sarà l’occasione giusta per una raccolta fondi che vedrà l’apporto e il contributo concreto di diversi soggetti, con l’obiettivo di realizzare un pozzo d’acqua potabile nel villaggio di Ambalakolonga, in Madagascar.

La scelta del luogo, fuori da ogni ingerenza, è stata fatta nello spirito di cooperazione umanitaria per donne, bambini e uomini che in Africa ,tra le tante privazioni,  soffrono anche per la fame e per la sete. Oltre al pozzo i Lions, dando seguito ad una analoga iniziativa meritoriamente già  concretizzata in Ghana, mirano alla realizzazione del cosiddetto “orto”: un campo dove poter coltivare cereali e vegetali in genere con il sistema “goccia a goccia”.

Madrina della serata, con qualche auspicabile sorpresa, sarà la regina del genere ” burlesque”, l’attrice Giulia Di Quilio, nota anche per la sua partecipazione al film di Paolo Sorrentino, con Toni Servillo, “La Grande bellezza”.

1 Commento su "Lions Club, cena sociale e raccolta fondi per pozzo d’acqua in Madagascar"

  1. Bello leggere queste buone azioni del Lions… Spero che lo stesso trattamento venga riservato anche a tante povere famiglie del luogo ed altrove…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*