L’ordinanza Marsilio “dovrebbe” non essere rinnovata

L’ordinanza 82 del Presidente della Regione Marsilio che imponeva fra le altre cose la chiusura dei bar alle ore 20 e che tanto era stata criticata in Valle Peligna, secondo la consigliera regionale La Porta dovrebbe non essere rinnovata. “Qualora lo stato epidemiologico si stabilizzasse ai dati attuali – scrive La Porta – l’ordinanza avrà la sua scadenza nella giornata di domani in base a quanto stabilito all’art. 2 della stessa che stabilisce il termine di applicazione entro sette giorni dall’emissione”. La scadenza dell’ordinanza regionale coincide con un’altra scadenza di un’altra ordinanza, quella della sindaca Casini che obbligava all’uso delle mascherine in alcune zone della città.

L’assessora Nicoletta Verì e il presidente della Regione Marco Marsilio, spiega  la consigliera Antonietta La Porta, insieme alle strutture competenti regionali stanno monitorando costantemente le curve di contagio in Valle Peligna. “In una tale situazione di straordinarietà – commenta ancora La Porta -, nella quale il buon senso di ognuno di noi dovrebbe prevalere, alimentare polemiche e stati di allarme non fa che peggiorare le stato delle cose e rende vani i sacrifici di chi, nello svolgimento del proprio lavoro, rispetta le regole per il bene di tutti. A tal proposito voglio ringraziare tutti gli esercenti che con grande pazienza e sacrificio hanno contribuito nell’ultima settimana al contenimento del contagio per salvaguardare la propria comunità”.

1 Commento su "L’ordinanza Marsilio “dovrebbe” non essere rinnovata"

  1. Sig.ra consigliera La Porta dia un segno tangibile e dimostri che fa parte veramente di questo territorio: riporti il ns. Ospedale al livello che merita e che gli compete di diritto se non ci fosse di mezzo questa politica partitica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*