
Sarà presentato oggi, venerdì 14 marzo, alle ore 16, presso la sala consiliare del Comune di Pratola Peligna il nuovo centro di ascolto giovani. L’incontro, al quale parteciperanno Ferdinando Di Orio presidente dell’associazione Veronica Gaia Di Orio, la sindaca di Pratola Peligna Antonella Di Nino, il consigliere comunale con delega alle politiche sociali Sandra Puglielli e il consigliere del partito democratico Lucia Margiotta, sarà l’occasione per comunicare tutte le informazioni necessarie relative all’apertura e agli orari dello sportello.
Dopo l’approvazione all’unanimità dello scorso 29 novembre da parte del consiglio comunale dell’ordine del giorno presentato dal gruppo consiliare del PD e la successiva stipula di un protocollo d’intesa con l’associazione Veronica Gaia Di Orio, Pratola Peligna potrà contare su un centro di ascolto dedicato alla lotta alla depressione giovanile. L’appuntamento di oggi, arricchito dall’intervento della psicologa Antonella Allegretti, è aperto alla partecipazione di tutta la cittadinanza.
La depressione è la conseguenza delle scelte politiche e sociali del mondo del lavoro sempre più precario e con una pensione che sparisce giorno x giorno difronte a questa incertezza che crea le basi per una incertezza sicura si amplificano anche le insicurezze e le paure delle persone alimentando di conseguenza in negativo l’emotività dei soggetti con tutte le conseguenze del caso
Awa stamatin n l si piat l medicin🤦♂️