Lotta alla sedentarietà, bandiera azzurra Fidal per Campo di Giove e Castel di Sangro

Sono cinque i Comuni abruzzesi insigniti della bandiera azzurra Fidal. Tra questi compaiono anche due realtà del Centro Abruzzo: Campo di Giove e Castel di Sangro. Il riconoscimento nasce da un’idea del campion mondiale, e olimpico, di marcia: Maurizio Damilano. La bandiera azzurra, infatti, è un riconoscimento per la lotta alla sedentarietà. L’obiettivo del progetto di Damilano è quello di promuovere uno stile di vita salutare e un’attività motoria a costo zero anche in città, dove i fenomeni di urbanizzazione favoriscono un ambiente obesogeno.

La bandiera azzurra, riconosce – qualificandoli come Città della Corsa e del Cammino – i centri urbani che offrono ai propri cittadini la possibilità di praticare sport all’aria aperta in aree e percorsi certificati.

Assieme ai due Comuni del comprensorio peligno-sangrino sono stati insigniti della bandiera azzurra anche Pescara, Giulianova e Casalbordino.

Arrivano le congratulazioni anche da parte del presidente della giunta della Regione Abruzzo, Marco Marsilio: “Ho appreso con soddisfazione che cinque comuni abruzzesi, Pescara, Castel di Sangro, Giulianova, Casalbordino e Campo di Giove sono state insigniti della bandiera azzurra da parte della FIDAL per l’impegno e la determinazione nel garantire una migliore qualità di vita per i propri cittadini e nell’implementare politiche pubbliche per la promozione dello sport e dell’attività fisica in ambiente urbano. Alle cinque amministrazioni locali porgo le congratulazioni a nome personale e dell’intera giunta regionale con la consapevolezza che potranno essere di esempio a tante altre realtà locali, al fine di ampliare questi riconoscimenti in un prossimo futuro”.

1 Commento su "Lotta alla sedentarietà, bandiera azzurra Fidal per Campo di Giove e Castel di Sangro"

  1. Aua a l part me s dic acchiaradrill lic ric ndic che lu gabon snzanz se no aech arriccia lucc d lu derdeghen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*