Lutto nella Cgil, scomparso Luigi D’Antreta

La FLC CGIL della provincia dell’Aquila piange la scomparsa di Luigi D’Andreta, figura che per molto tempo rappresentò la CGIL Scuola presso l’allora Camera del Lavoro di Sulmona.

“Ci rattrista pensare che con Luigi se ne vada un altro pezzo di una generazione di militanti sindacali che non tornerà più – commenta la sigla sindacale – e della cui forza e del cui impegno oggi la nostra organizzazione avrebbe grande necessità. In un momento storico come quello che viviamo, caratterizzato da estremo disorientamento politico, da scarsa volontà di partecipazione e dalla tendenza a chiudersi nell’ individualismo, ci conforta sapere che ci sono stati compagni e compagne come Luigi che hanno saputo declinare la propria appartenenza al mondo del lavoro rappresentandone le istanze”.

“La FLC CGIL si stringe al dolore della famiglia e di tutta la comunità peligna che, con Luigi, perde un compagno appassionato e di grande sensibilità – conclude il sindacato -. Tutti e tutte noi perdiamo un uomo davvero di sinistra capace di mettere la propria fede politica al servizio dei lavoratori e delle lavoratrici della scuola con onestà e con convinzione”.

1 Commento su "Lutto nella Cgil, scomparso Luigi D’Antreta"

  1. anna maria coppa | 16 Novembre 2022 at 21:22 | Rispondi

    Mi dispiace…tanto. Le nostre litigate( meno male che per tanti ero la dirigente scolastica rossa…per te…invece). Ti ringrazio, la tua presenza è stata fondamentale..in quel mio periodo… Lassù incontrerai Stefania..salutamela.
    “In ognuno di noi vive un “daimon”, e secondo Carl Jung ascoltarlo può essere decisivo per la nostra vita. Questa voce deriva dalla nostra energia creativa che ci chiede cambiamenti e nuove sfide. Non sempre, tuttavia, abbiamo il coraggio di ascoltarla.” Ciao Preside…perchè in verità ti sentivi tale..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*