Mariani incontra gli studenti: al Fermi l’arbitro internazionale di Serie A

Tenacia, disciplina e dedizione. Sono solo alcuni dei concetti chiave della carriera da arbitro di Maurizio Mariani, esposti oggi ad alcuni studenti della skill class del liceo scientifico “E. Fermi” di Sulmona. L’incontro è stato organizzato con l’associazione arbitri “Teodorico Vernacotola” di Sulmona.

Impegno, passione, sogni, relazioni e contatti umani sono alcuni dei capisaldi del fischietto di Roma, ma iscrittosi al corso arbitri all’età di 16 anni mentre completava i propri studi a Venezia. L’esordio in Serie A avvenne nel gennaio 2013 allo stadio Bentegodi di Verona nella gara tra Chievo e Atalanta. Al suo attivo ha oltre cento gare dirette in Serie A.

Mariani è arbitro internazionale FIFA dal 2019, e dal gennaio 2021 figura nella lista dei Video Match Officials (ufficiali di gara che svolgono la funzione di VAR) della FIFA. Durante l’incontro, al quale hanno partecipato anche la dirigente scolastica, Luigina D’Amico, e il presidente della sezione AIA sulmonese, Giulio Di Bartolomeo, si è parlato anche dell’introduzione della tecnologia. Goal Line Technology e VAR hanno rivoluzionato il calcio. Due strumenti che lo stesso Mariani conosce bene, essendo anche stato designato come addetto al VAR durante la finale degli europei femminili tra Inghilterra e Germania.

Commenta per primo! "Mariani incontra gli studenti: al Fermi l’arbitro internazionale di Serie A"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*