Lo spettacolo della Mascherina d’argento che si svolgerà sabato 10 febbraio alle ore 17.00 al teatro Caniglia, vedrà sul palco bambini dai 2 ai 10 anni, sono già 40 gli iscritti, l’intento, spiega, l’organizzatore Ivan Giampietro della Venus Entertainment, è di arrivare ad un totale di 50, “un bambino per ogni anno, a simboleggiare tutti i 50 anni del premio”.

L’altro evento sempre targato Venus sarà quello con i carri di martedì 13, un carnevale che annunciano sarà controllato, blindato, perché come da decreto Gabrielli, le zone interessate dovranno essere vigilate e presidiate, piazza Garibaldi sotto sicurezza con 17 addetti alla vigilanza. I carri questa volta offriranno tematiche di attualità e care al territorio ha spiegato il sindaco Casini, come quello proposto dal Collettivo Studentesco, anche qui l’allegria e la creatività del Carnevale saranno oggetto di valutazione da parte di una giuria che premierà ben tre sezioni: carri allegorici, gruppi in maschera e gruppi scolastici. Tra gli ospiti, Jessica Mendez ballerina del Carnevale di Rio e il dj romano Micheal Pat.In palio un importo in denaro e un cesto di prodotti enogastronomici, al primo posto 200 euro, al secondo 100 euro.
“Una festa che vuole puntare allo spirito di aggregazione, alla promozione del territorio – l’evento sarà riproposto su canali nazionali satellitari – e festeggiare un’edizione importante, 50 anni della kermesse” aggiunge il primo cittadino. “Una festa di colori e divertimento – sottolinea la vice sindaco Iommi che sarà presidente della giuria della Mascherina che specifica – anche di solidarietà e attenzione per progetti importanti come quello portato avanti da Casa Gioia”.
A.S.
Commenta per primo! "“Mascherina d’argento” festa per i 50 anni, Carnevale generoso ma “blindato”"