Masciangioli, al via i lavori

“La notizia che molti attendevano”. E’ così che l’assessore ai Lavori Pubblici Luigi Biagi annuncia l’inizio dei lavori alla scuola elementare Masciangioli di Sulmona. Lavori a metà, in realtà, per concludere i quali non sono stati trovati i 500mila euro che avrebbero permesso la sistemazione esterna e qualche altro accorgimento.

“Un iter molto lungo e complesso iniziato dal 2011 – spiegano dal Comune -, anno in cui i lavori sono stati inseriti nel programma triennale delle Opere Pubbliche. Nel 2014 fu approvato il progetto definitivo per essere  successivamente (nell’anno 2016) affidato alla Società Consorzio Stabile Pangea”.

Da lì i ricorsi da parte di alcune imprese che si erano viste escludere dalla gara (era il 2015), ma che ha condotto oggi alla “validazione” del progetto esecutivo e quindi alla consegna dei lavori con il cantiere pronto a partire lunedì prossimo. La loro fine è prevista per la primavera 2020.

Un iter lungo e burrascoso arrivato a conclusione con l’insediamento al quarto settore del nuovo dirigente Gianfranco Nicolò che pare ne abbia fatto una priorità insieme a tutta la questione delle scuole cittadine. Ed esprime soddisfazione Biagi per l'”accelerazione” del dirigente e del sindaco Casini ricordando come le famiglie abbiano pazientato negli anni e cambiato le proprie abitudini.

Intanto per la Lombardo Radice e la Panfilo Serafini si punta all’assunzione di nuovi tecnici per continuare “il lavoro continuerà con celerità e particolare scrupolosità” si legge nella nota dell’amministrazione.

S. P. 

1 Commento su "Masciangioli, al via i lavori"

  1. Antonio Rossini | 9 Ottobre 2019 at 7:10 pm | Rispondi

    Tempi biblici. Sono passati tantissimi anni. Correva l’anno 2009!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*