Meetup, Bimillenario: “Il problema è la frammentazione politica”

Secondo il Meetup Amici di Beppe Grillo Sulmona, in merito ai fondi persi per il Bimillenario, il problema della politica in Valle Peligna è la frammentazione. “In un ambito in cui nessuno ha veramente potere per governare la città – scrivono i grillini – o tutti sono corresponsabili o tutti possono dare la colpa agli altri e magari sperare di cavarne un utile strumentale: è facile oggi, ad esempio, per un PD qui appena ricostituitosi (come capita molto di frequente, fra divisioni, fuoriuscite, denunce reciproche e tradimenti), assente ‘veramente politico’ da molto tempo sui molti temi, svegliarsi d’improvviso e rialzare la testa o puntando il dito sul sindaco o difendendo l’inefficacia della sua Pezzopane, quando a Palazzo San Francesco ha direttamente (attraverso i suoi interpreti) preso parte al disfacimento delle varie ‘maggioranze’ per inseguire strategie non politiche ma di interessi personalistici”.

Continua il Meetup: “Per converso, su altri fronti, quelli creati dal nulla e sul nulla da un Gerosolimo, assistiamo a grandi risolutori di problemi che non hanno alle spalle nessuno. Non una squadra, non un’idea, non un potenziale. Pacchetti di voti costruiti su castelli di sabbia che al primo calore si sbriciolano. E senza unità la forza è debole e non è in grado di risolvere nulla. I sistemi burocratici sono talmente complessi che senza una linea compatta, precisa e forte ai limiti della rivoluzione sono impossibili da sbrogliare”.

“Per cambiare le cose – secondo i grillini – serve un gruppo forte che non debba passare i giorni a ragionare su come fare contenti gli alleati ma a trovare soluzioni innanzitutto sulla velocizzazione degli iter che bloccano la città: ristrutturazioni, adeguamenti, infrastrutture, mobilità, ambiente, pulizia, ordine. Poi dovrà incentivare le opportunità di incamerare fondi sulla base di progetti ambiziosi. Pochi semplici punti concreti. E dovrà farlo subito e non alla fine di un’amministrazione che, fisiologicamente, non ha potuto ottenere quanto si era prefissata al momento della campagna elettorale. Il Meetup di Sulmona sta lavorando su questo, intessendo rapporti e proponendo progetti anche fuori da Sulmona con l’idea precisa e ambiziosa di risollevare non soltanto la nostra città ma un’intera regione interna abbandonata, decadente e, attualmente, senza futuro”.

1 Commento su "Meetup, Bimillenario: “Il problema è la frammentazione politica”"

  1. Mi auguro che questi soldi non arrivino né ora né mai! I contributi vanno a chi li merita e mostra competenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*