Meetup: “Sulmona M.I.T.O. e leggende per rianimare il Comune già defunto”

Il Comune di Sulmona inaugura il progetto M.I.T.O. e il Meetup Amici di Beppe Grillo – Sulmona pur plaudendo all’iniziativa si chiede se non sarebbe stato più opportuno discutere di sviluppo sulmonese, di bandi e di risorse da intercettare ad inizio consiliatura, come dichiarato nel Programma elettorale.

“Il declino della nostra città – scrive il Meetup – deriva da una precisa destrutturazione culturale ed economica, scientemente praticata, che ormai da anni percorre la via dell’inevitabile tramonto delle aree interne. Ed i responsabili non sono soltanto gli attuali amministratori, derivazione proteiforme gerosolimiana dell’ultima tornata elettorale:il problema vero sta nel fatto che chi promette non mantiene o non può mantenere. Si guarda ora alla costa come all’ultimo baluardo di una regione che non è più in grado di affrontare le sfide necessarie per un futuro adeguato ad una moderna visione di progettualità, produttività, mobilità, interconnessione e ambiente”.

“Si firmano carte di intenti per sviluppare produzioni fantomatiche ed irrealizzabili – continuano i grillini sulmonesi – perché quando la macchina ha i motori paralizzati è inutile sognare viaggi coast to coast. Si parla a vanvera dunque, si discute, si chiacchiera e si promette per poi andare avanti producendo fumo agli occhi, boccheggiando in attesa che gli interessi forse più personali che politici la facciano da padrone su quelli dei cittadini, spostando a destra e a manca una politica che, a partire da quella locale, inquieta per la totale insussistenza etica e moralecon la quale si procede infischiandosene perfino di quello che pensano gli elettori… e a riscontro anche i Salesiani abbandonano, dopo 40 anni, un campo ormai irrecuperabile! A convalida di ciò, mentre si dà fiato alle sirene con le mitiche progettualità, affiora sempre più il caos riorganizzativo della macchina amministrativa che affoga fra macro-ristrutturazioni fallite, mini dirigenti mancati, bandi per nuovi dirigenti come una grande nave troppo piena di falle e toppe malmesse”.

Commenta per primo! "Meetup: “Sulmona M.I.T.O. e leggende per rianimare il Comune già defunto”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*