Meno di un contagio ogni ora: 41 casi in due giorni. Respira il comprensorio

Continua a reggere la curva epidemiologica in Centro Abruzzo, interessato dagli ultimi grandi eventi di stagione e dagli strascichi di Ferragosto. Tra domenica e lunedì il comprensorio peligno-sangrino ha messo a referto 41 nuovi casi di positività al Covid-19, ripartite in 26 il 21 agosto (di cui 4 reinfezioni) e 15 nella giornata odierna. Insomma, meno di un contagio ogni ora. Numeri tutto sommato accettabili, dopo i 37 casi finiti sul bollettino nelle giornate del 14 e 15 agosto.

Sulmona torna ad essere nuovamente il centro maggiormente colpito dopo la pausa dello scorso sabato. Sono 9 le positività accertate nel capoluogo peligno, seguito da Scanno (5 casi) e Pescasseroli (4). Decisamente più sotto controllo la situazione a Pratola Peligna e Raiano, entrambe con 3 nuovi contagi. La prima è stata sede della notte bianca a cavallo tra il 20 e 21 agosto. La seconda lo sarà il prossimo sabato. Ecco perché i due Comuni peligni risulteranno osservati speciali per il resto del mese per capire se gli eventi di aggregazioni abbiano riacceso possibili focolai.

Sono 3 i contagi anche a Castel di Sangro, mentre Barrea e Villalago si assestano a 2 nuovi casi a testa. In coda al bollettino, con una positività ciascuno, ci sono Alfedena, Campo di Giove, Castel di Ieri, Corfinio, Molina Aterno (con il sindaco Luigi Fasciani positivo), Pacentro, Pescocostanzo, Roccaraso, Villetta Barrea e Vittorito. Sono 1.679 gli attuali positivi sul territorio.

1 Commento su "Meno di un contagio ogni ora: 41 casi in due giorni. Respira il comprensorio"

  1. Adesso i contagi si contano pure a tempo, fate scattare il cronocontagio così si vedrà chi arriverà primo. Solo in Italia, ancora con questo terrorismo mediatico-sanitario. Un comportamento oltre che penoso, veramente fastidioso. Dovreste riferire anche se sono vaccinati o meno, perchè come disse quello: “ti vaccini? Non corri nessun rischio di infettarti e di ammalarti,non ti vaccini? Ti ammali e muori”. La gente non dimentica, che si sappia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*