Meno ore per la cooperativa Acapo, la Cgil e Fp dichiara lo stato di agitazione

Stato di agitazione del personale della Società Cooperativa sociale Integrata Acapo e attivazione delle procedure di raffreddamento e conciliazione. È quanto fanno sapere Cgil e FpCgil provinciale. I sindacati parlano della situazione della cooperativa che si occupa di servizi di segreteria e gestione documentale, attività operative del sistema contabile patrimoniale e back e front office.

I sindacati parlano di diminuzione del carico lavorativo, meno ore per i dipendenti con la conseguente riduzione di servizi pubblici essenziali a discapito dell’utenza.

“Considerato che tale diminuzione di servizi si ripercuote oltre che sui livelli occupazionali anche sulla garanzia dell’erogazione dei servizi stessi all’utenza – si legge nella nota -. Considerato altresì che in un periodo storico di emergenza sanitaria i servizi territoriali in capo alla ASL 1 e quindi al Sistema Sanitario Provinciale devono, a nostro avviso, essere potenziati anche al fine di poter garantire le norme di sicurezza legislativamente previste”.

Alle richieste di incontro inoltrate al direttore generale non è seguita alcuna risposta. Le sigle, quindi, chiedono un confronto con il presidente della Regione Abruzzo, l’assessore regionale alla Sanità, il presidente del Comitato Ristretto dei Sindaci ed il Direttore del Dipartimento Regionale per la Salute e Walfare.

Commenta per primo! "Meno ore per la cooperativa Acapo, la Cgil e Fp dichiara lo stato di agitazione"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*