Mercatini, musica e presepe nel lago. Scanno si prepara al Natale

E’ tutto pronto nel Comune di Scanno per le festività natalizie e di fine anno, che si protrarranno fino al giorno dell’Epifania. Ad arricchire un panorama già di per sé mozzafiato, ci saranno i tradizionali e suggestivi albero e presepe galleggianti nel Lago di san Domenico, realizzati dall’Associazione Pesca sportiva di Scanno e Villalago, con l’apporto del Presidente Ascanio Di Franco e la collaborazione di molti volontari, fanno da incantevole cornice agli eventi che a partire da ieri resteranno per tutto il periodo natalizio.

“Si tratta di iniziative che nascono dalla straordinaria operosità di volontari, associazioni, commercianti – spiega il vicesindaco, Giuseppe Marone -, che con il loro impegno stanno contribuendo a rendere più magico il Natale scannese. A tutti loro va il ringraziamento e il plauso dell’ amministrazione comunale. Angoli e scorci suggestivi del centro storico sono resi ancora più emozionanti dagli addobbi curati dalle associazioni locali, con grande impegno e passione. Le strade, invece, sono state impreziosite da tanti alberelli di Natale. E mi preme ringraziare le scuole e i ragazzi che hanno risposto in maniera entusiasmante all’iniziativa che li ha coinvolti in prima persona, prendendosi cura gli alberi ecologici che decorano “La Ciambella”. Un bel modo per infondere in loro il senso del rispetto per il bene pubblico”.

Domani, alle ore 16:30, in piazza SM della Valle si terrà la manifestazione, a cura della Proloco, dedicata ai più piccoli con baby dance, trucca bimbi e zucchero filato. Il 25 dicembre per i più piccoli è in programma l’incontro con Babbo Natale, curato dell’associazione “S Events”. Durante i pomeriggi seguenti sarà possibile partecipare a lavoratori grafico-pittorico, mentre per i più grandi sono in programma delle tombolate organizzate dalla Proloco, e degustazioni di vin brule grazie all’associazione Alpini Scanno.

Il 2023 sarà aperto con il “Concerto per il nuovo anno” tenuto dalla Quazaq State Symphony Orchestra, organizzato dalla Camerata Musicale Sulmonese il 2 gennaio alle 18.30 nella chiesa di Santa Maria della Valle, con musiche si Rossini, Strauss, Vivaldi, Brahms, Schubert, Massenet, Anderson, Offenbach. A fare da sfondo a tutto ciò ci saranno i mercatini, visitabili fino all’8 gennaio nel centro storico, mentre l’allegria della musica itinerante dei Babbi Natale swing animerà il centro storico i pomeriggi del 24 dicembre, il 29 e 30 dicembre.

Previsti spettacoli di burattini, il Circo di Babbo Natale e il villaggio della Befana; oltre al torneo di burraco la caccia al tesoro e l’evento dedicato alla storia e tradizione di Scanno con “Le Chezette” tra le vie del Borgo il 5 gennaio.

Commenta per primo! "Mercatini, musica e presepe nel lago. Scanno si prepara al Natale"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*