Mercato, flusso modesto. Pronti a correggere il tiro

Una cinquantina di banchi presenziano oggi il mercato di Sulmona nella sua nuova versione che occupa anche parte di Corso Ovidio, via Dorrucci, largo Mercatello e via Federico II. Sono stati assegnati i posti in base all’anzianità di licenza in modo che a scalare ognuno potesse scegliersi la postazione. Se alcuni commerciati si definiscono soddisfatti perché tutto si è svolto regolarmente e perché si torna a lavorare, altri considerano il flusso di persone ancora molto modesto, migliore rispetto al vuoto delle scorse settimane ma ancora un flusso di persone contenuto.

Se da un lato è positivo il fatto che il mercato a Sulmona sia tornato, mentre in altri grossi centri come Giulianova, Pescara e Avezzano è ancora tutto fermo, dall’altro lato la scelta di chiudere via Dorrucci e via Federico II sembra sacrificare troppo la piazza. In questa parte di mercato infatti oggi c’era un solo banco presente, in cambio la chiusura delle due strade ha tolto una quarantina di parcheggi in via Federico II e la sosta dell’autobus che fermava in largo Mercatello. In piazza invece di posto ce n’è a sufficienza e ci si sta attivando proprio per trasferire gli eventuali banchi di via Dorrucci e via Federico II nell’anello di piazza Garibaldi così da poter riaprire le vie d’accesso al mercato

1 Commento su "Mercato, flusso modesto. Pronti a correggere il tiro"

  1. Sarebbe la scelta migliore pensando anche a quegli ambulanti di via Federico ll,che penso siano un po’ troppo fuori mano.
    E le attività nelle vie di transito chiuse?
    Penalizzate anch’esse!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*